NOCI – Parla anche un po’ nocese l’ultimo singolo pubblicato da Aldo Losito dal titolo “Taranto”. Il mix e le riprese audio sono infatti state curate dal nocese Giuseppe Schinaia per ZetaD Studio. Un progetto ambizioso ed un brano importante per il cantautore mottolese da sempre legato alla città dei tre campanili.
Losito torna a calcare la scena musicale nazionale dopo due anni d’assenza attraverso un brano in cui immagina il capoluogo jonico come fonte d’ispirazione per molti, una città che vuole guarire dai propri mali, una terra dove la speranza è nelle cose semplici.
“Taranto” segna anche il punto di ripartenza di Aldo Losito, autore e produttore artistico del progetto, mentre orchestrazioni e sint sono a cura di Gabriele Semeraro ( autore e orchestratore di Ornella Vanoni), chitarre elettriche, acustiche e basso sono state suonate dallo stesso Aldo Losito, alla batteria Antonio Colonna e ciliegina sulla torta il mastering è stato affidato agli studi americani Sage Audio di Nashville (TN), il tutto a creare un mondo surreale fra suoni cantautorali ed atmosfere international.
Il singolo, scaricabile da tutte le piattaforme web musicali, è già trasmesso dalle radio pugliesi e nazionali mentre a breve uscirà il video girato dal giovane regista mottolese Aldo Ferrara.