Solidarietà è musica, i prof salgono in cattedra per i terremotati

NOCI – Si consolida sempre di più il rapporto che la scuola media “Gallo” ha instaurato con il comprensorio scolastico di Sarnano, piccola città marchigiana colpita dal terremoto del 2016.

I docenti ed ex docenti di musica e laboratorio musicale scolastico si sono esibiti sabato scorso nella splendida cornice del Chiostro delle Clarisse al fine nobile di raccogliere fondi da destinare proprio alla scuola con la speranza di riprendere un percorso formativo interrotto bruscamente. Così tutti gli insegnanti hanno dato sfoggio delle proprie capacità professionali in ambito musicale raccogliendo consensi e applausi.

Diverse le esecuzioni a quattro mani di alcuni dei più importanti maestri di musica della storia come i “Preludi” di Gershwin eseguiti da Isabella Fortunato e Daniele Sarno, oppure i duetti tra pianoforte e flauto, clarinetto, violoncello, eseguiti insieme a Catia D’Elia, Nicola Puntillo, Angelo Giodice e Gianpaolo Tanese. Applauditissima l’esibizione del “Vissi d’Arte” di Rosalia Schettini accompagnata al pianoforte da Nancy Conforti.

A fine serata tutti soddisfatti, non solo per le magnifiche esibizioni ma anche per aver raccolto la cifra di € 450,00 che di sicuro serviranno per proseguire il cammino verso la normalità dei territori colpiti dal sisma.

Leave a Reply

Your email address will not be published.