“Siete malate curatevi”, scritte sessiste sulle locandine dei Presidi del Libro

NOCI – «Maschilismo cretino da ignoranti frutto di pochezza mentale». È il commento di Stefano Verdiani, esponente locale dell’associazione Presidi del Libro, a seguito della scoperta dell’imbrattamento delle locandine degli eventi in programma sino a stasera.

Le scritte di carattere denigratorio e ingiuriose contro le donne sarebbero apparse questa mattina sulle locandine appese tra Largo Santa Chiara e piazza Plebiscito in pieno borgo antico, nel cuore del paese. Stando alla ricostruzione dello stesso Verdiani la prima frase sarebbe apparsa sulla locandina della presentazione del libro “Povera Patria” di Stefano Savella già da mercoledì (giorno della presentazione del libro “Un granello di Colpa” proprio sulla violenza alle donne) riportante: “la violenza delle donne sull’uomo è tremenda, sottile e psicologica” e chiude con una sorta di esortazione al genere maschile: “Tutti per uno, uno per tutti”.

La seconda frase, quella più becera ed offensiva sarebbe apparsa questa mattina: “Vi mettete col culo fuori e dite il branco mi ha violentato. Siete malate curatevi”.

Il rappresentante dei Presidi del Libro di Noci ha quindi immediatamente segnalato il fatto alla sede nazionale di Bari mettendo al corrente la coordinatrice nazionale, ed ha poi denunciato sui social quanto accaduto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.