C’è tempo fino al 29 settembre 2022 (per 12.00) per presentare domanda per i Buoni servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità.
Cosa sono i buoni servizio? Non sono un contributo monetario, ma un intervento volto ad abbattere i costi. Il Buono Servizio copre infatti una percentuale della retta, da un minimo del 20%, sino ad un massimo del 100% in base al valore ISEE di riferimento (del singolo o della famiglia secondo i casi), al netto di una franchigia fissa di 50 euro mensili per l’accesso a servizi a ciclo diurno, a carico dei nuclei familiari. Le strutture convenzionate sono indicate sul catalogo telematico dell’offerta.
Chi può usufruirne? Tutti i nuclei familiari, anche mono-personali, in cui siano presenti persone con disabilità da 0 a 64 o anziani over 65 non autosufficienti residenti in Puglia alla data di presentazione della domanda.
Come posso richiedere i buoni servizio?
La domanda può essere compilata solo telematicamente, entro le 12:00 del 29 settembre 2022, in tre semplici passi: visita il sito
Accedi al catalogo telematico (apparirà in basso a sinistra dopo aver effettuato l’accesso tramite SPID); completa con la procedura guidata.