Real Noci: dal sogno playoff al rischio playout

NOCI – Domenica 13 marzo gli undici di mister Perillo hanno affrontato in trasferta l’Ascoli Satriano. Le squadra ospite scende in campo con i suoi 36 punti e settima posizione, il Real Noci a quota 33 punti e decimo posto nella classifica del girone. I ventidue atleti inizialmente si studiano e il Noci fa un buon gioco. Alla rete dei padroni di casa, firmata Lizza, risponde il bomber Salvati che al 34’ accorcia le distanze. Ma nella seconda frazione di gioco è solo Ascoli, Lizza sigla il secondo gol di giornata a cui segue la tripletta di Caggianelli. La reazione del Noci è dunque vana e il match si chiude sul 5 – 1 per i padroni di casa che salgono a quota 39 punti. L’Ascoli continua il sogno playoff, che per il Real Noci si è ormai infranto. Anzi, la compagine di mister Perillo deve ben guardarsi dalla zona playout, dalla quale è sopra di sole due misure. Una parabola discendente in un campionato che sembra non aver strizzato l’occhio agli undici nocesi. Se si eccettua la vittoria decisa a tavolino con i Quartieri Uniti Bari (che in data 21 febbraio non si presentarono al De Luca Resta) la squadra di Perillo non vince un match dal 31 gennaio, quando in casa e di misura batté il Modugno.

Il giocatore biancoverde Sergio D’Onghia ci spiega motivazioni ed obiettivi.
Come commenta il risultato della partita di domenica?
E’ stata una partita molto combattuta soprattutto nella prima frazione di gioco, poi il secondo tempo ha riservato la meglio per la squadra locale.

Dal sogno playoff al rischio playout: quale crede siano le motivazioni di questa stagione non molto positiva? Crede sia più un fattore di condizione fisica o mentale? O semplicemente sfortuna?
Non nascondo che ad inizio stagione ci eravamo prefissati di fare i playoff, ma ovviamente nell’arco di un campionato devi far fronte a infortuni e squalifiche e noi in questo siamo stati molto sfortunati. Ad oggi siamo due punti sopra i playout e quindi ora il nostro obiettivo è la salvezza.

Il prossimo appuntamento vedrà lo scontro con il Canosa. All’andata si concluse 1-1, prevede un match difficile o una buona occasione per recuperare punti?
Nella prossima partita affronteremo una grande squadra ma con volontà e determinazione cercheremo di prendere punti importanti per la salvezza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.