NOCI – E’ caccia all’uomo da parte dei carabinieri della stazione locale dopo che una banda specializzata ha compiuto una rapina ai danni del supermercato Penny Market. L’azione malavitosa si è concretizzata ieri sera attorno alle 21, orario di chiusura.
Due rapinatori, pistola alla mano, sono entrati all’interno dell’attività commerciale sita sulla provinciale 237 per Mottola ed hanno intimato alle cassiere di consegnare tutto quanto era presente all’interno delle casse. Un’azione repentina, circa 2 minuti, che non ha consentito a nessuno di intervenire tempestivamente. Stando ad alcune indiscrezioni sembrerebbe che la banda fosse composta da tre persone e che almeno una di loro parlasse con accento barese. Il terzo complice invece era appostato fuori con un’auto civetta pronta per la fuga.
L’azione ha fruttato al trio circa 1.500 euro. Dalle immagini a circuito interno del locale risulta che i rapinatori siano entrati col volto travisato il che accentuerebbe le difficoltà di ricerca da parte degli investigatori. Comunque sono stati dispegati posti di blocco a Noci e nei paesi vicinori nel tentativo di rintracciare i tre fuggiaschi.