Randagismo, attacco in periferia

NOCI – Tiene banco la questione randagismo. Dopo le sollecitazioni da parte delle opposizioni in consiglio comunale e conseguente rassicurazione da parte del primo cittadino, è dell’altra sera un attacco di un branco di randagi ad un cittadino nocese.

Secondo gli ultimi avvistamenti pare che un branco di cani randagi si aggiri nella periferia est del paese muovendosi su di un asse che va da via Palmiro Togliatti a via Tommaso Fiore passando per via Giulio Pastore. E proprio in quest’ultima via sembra si sia verificato l’avvicinamento che per fortuna non ha prodotto conseguenze. Nella serata di giovedì il nocese D.T., 60enne residente nella zona, proprio mentre tornava a casa è stato avvicinato da un branco di cani randagi. L’uomo, spaventato, si è rifugiato in un noto ristorante sito in via Pastore e stando alla sua testimonianza, uno dei cani, presumibilmente il capobranco, si sarebbe staccato dal resto del gruppo arrivando sino all’ingresso dell’attività ricettiva. Fortunatamente nessuna conseguenza, ma lo spavento è stato tanto.

Episodio che risalta quanto già espresso in consiglio comunale proprio dalla consigliera Angela Lobianco che richiamava a provvedimenti tangibili in tema di sicurezza per i pedoni oltre che di igiene pubblica e sicurezza stradale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.