Principio d’incendio al liceo “Da Vinci”, la dirigente Roberto: “Le lezioni si sono tenute normalmente”

NOCI – Questa mattina il personale del liceo Leonardo Da Vinci è subito intervenuto per verificare la causa di un odore acre misto di carta e altro materiale che pervadeva l’istituto ancora prima dell’inizio delle regolari lezioni. Si è così scoperto che si era bruciato del materiale cartaceo, verosimilmente delle riviste, poggiate su un banco sito nella zona archivio dell’istituto scolastico.

La dirigente Rosa Roberto per precauzione ha quindi fatto attendere gli studenti fuori dall’istituto scolastico sito in via Repubblica ed ha chiamato i carabinieri per accertare il caso. “Non abbiamo visto fuoco – dice la dirigente scolastica a LeggiNoci – ma solo del fumo e questo odore acre. Dopo il sopralluogo abbiamo appurato che le aule erano sgombre da qualsiasi odore o danno e per questo le lezioni sono riprese regolarmente“. La stessa ha comunicato con una nota ufficiale diramata sul sito dell’istituto scolastico quanto avvenuto rassicurando studenti e genitori.

Di seguito la comunicazione ufficiale apparsa sul sito:

“Questa mattina, poco prima dell’inizio delle lezioni presso la sede del Liceo “L. Da Vinci” di Noci, si è verificata la combustione di materiale cartaceo, presente sopra un banco nell’archivio dell’Istituto, che non ha provocato danni né alla struttura né ai materiali lì presenti. La situazione è stata subito riportata alla normalità grazie ai collaboratori scolastici.
Dopo l’intervento dei carabinieri per le rilevazioni di rito, le lezioni sono riprese normalmente.

Si avvisano le famiglie, pertanto, che i colloqui scuola-famiglia del 4 e 5 dicembre 2017 si svolgeranno regolarmente”.

 

La Dirigente scolastica

Prof.ssa Rosa Roberto

 

Sul posto questa mattina sono intervenuti i Carabinieri del comando stazione di Noci che stanno accertando le cause e risalire ad eventuali autori del gesto. Non si esclude l’ipotesi del dolo, oppure un’eventuale “ragazzata” organizzata per saltare un giorno di scuola.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.