Pallamano Noci: il calendario di A1 e i movimenti di mercato

NOCI – Lunedì 18 luglio la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha pubblicato i calendari per la massima serie di pallamano, maschile e femminile, per la prossima stagione: la data di inizio è prevista per sabato 24 settembre, mentre la chiusura della prima fase è fissata per il 25 febbraio.  Nel comunicato si legge, inoltre, la strutturazione del campionato: “Tre gironi – uno da 10 e due da 9 squadre -, con la formula del campionato che prevede Regular Season con gare di andata/ritorno, Poule Play-Off e Poule Retrocessione, poi semifinali e finale Play-Off. Retrocedono in Serie A2 le squadre classificate all’ultimo posto dei rispettivi raggruppamenti alla fine della Poule Retrocessione. Si qualificano ai Play-Off, invece, le vincenti dei tre gironi al termine della Poule Play-Off, oltre alla vincente della Poule d’Ammissione”.

La squadra della Pallamano Noci, neo promossa in A1, è stata inserita nel girone C insieme a Lupo Rocco Gaeta, Fondi, Conversano, Junior Fasano, Teamnetwork Albatro, Kelona, Benevento e Pallamano Valentino Ferrara. La società biancoverde si sta attrezzando per avere nelle mani tutti gli elementi necessari per affrontare al meglio queste otto avversarie e per figurare ottimamente in questa A1 tanto agognata e meritatamente raggiunta. Tra le novità già ufficiali, si registra il ritorno di Pasquale Corcione quale responsabile area sportiva (in foto a sinistra).

L’ufficio stampa della Pallamano Noci fa inoltre sapere che la società “ha confermato in blocco la rosa protagonista della promozione in serie A1”. Un blocco vincente che non si cambia, al quale però saranno aggiunte una serie di importanti pedine. La prima new entry ufficializzata è il pivot Raffaello Corcione (in foto a destra), che già in passato ha giocato con la maglia biancoverde. Il giovane atleta ci ricorda le sue passate esperienze: “Ho giocato questi due anni a Conversano. Prima del Conversano ho giocato sei anni a Noci, prima con la società di Cammisa e dopo con Ginevra. Prima ancora del Noci giocavo a Conversano, principalmente nella categoria under, saranno stati gli anni tra il 2008 e 2011 se non ricordo male. In serie A ho già giocato con il Conversano, con la società di Cammisa e poi un anno in A2 con Ginevra”. A Corcione, inoltre, abbiamo domandato delle altre offerte ricevute per questa nuova stagione, dei suoi obiettivi personali e quelli della squadra biancoverde. “Richieste ovviamente dal Conversano come riconferma. Io per motivi lavorativi non posso andare a giocare in altre squadre che non siano in Puglia. I miei obiettivi sono quelli di continuare a migliorare e giocare a livelli sempre più alti.  La squadra quest’anno certamente lotterà alla grande per la salvezza e se i nuovi ragazzi si integreranno bene sin da subito nel gioco e nella squadra ci toglieremo grosse soddisfazioni”. Mentre restiamo in attesa delle prossime novità, vi presentiamo il calendario delle nove giornate di andata della stagione 2016/2017, così potrete iniziare a segnarvi le date delle partite in casa: il Noci in serie A ha bisogno di una grande tifoseria.

 

1^ Giornata di Andata, 24 settembre

SIRACUSA, 18.30: TEAMNETWORK ALBATRO – NOCI

 

2^ Giornata di Andata, 1 ottobre

NOCI, 19.00: NOCI – FONDI

 

3^ Giornata di Andata, 8 ottobre

FASANO, 19.00: JUNIOR FASANO – NOCI

 

4^ Giornata di Andata, 15 ottobre

NOCI, 19.00: NOCI – KELONA

 

5^ Giornata di Andata, 22 ottobre

BENEVENTO, 17.30: VALENTINO FERRARA –  NOCI

 

6^ Giornata di Andata, 29 ottobre – Riposa NOCI

 

7^ Giornata di Andata, 12 novembre

NOCI, 19.00: NOCI – BENEVENTO

 

8^ Giornata di Andata, 19 novembre

CONVERSANO, 19.00: ACCADEMIA CONVERSANO – NOCI

 

9^ Giornata di Andata, 26 novembre

NOCI, 19.00: NOCI – LUPO ROCCO GAETA

Leave a Reply

Your email address will not be published.