NOCI – «Il partito Udc, per voce del segretario Enzo Notarnicola e del consigliere uscente Giuseppe Notarnicola, rimane fuori dalla competizione elettorale delle amministrative 2018 per scelta politica». È quanto afferma il consigliere Giuseppe Notarnicola per fugare voci riguardanti la sua famiglia e il partito dello scudo crociato relativo ad affiancamenti politici della prossima tornata elettorale locale.
«A tutti gli elettori Udc e iscritti -continua il consigliere – lasciamo libertà di coscienza di votare chi riterranno più opportuno. Le scelte politiche delle persone singole rimangono scelte del tutto personali che non hanno nulla a che fare con la linea politica del partito degli ultimi anni».
Giuseppe Notarnicola passa poi ad analizzare le motivazioni che hanno spinto il partito a restare fermo un giro. «Qualsiasi cosa avrebbe fatto la mia famiglia nel campo della politica sicuramente non sarebbe stato nelle liste che sostengono la candidatura di Domenico Nisi perché se oggi siamo fuori dalle prossime competizioni è perché, vista la politica degli ultimi cinque anni che ci ha così schifato e tolto lo spirito di servizio, che mai e poi mai saremmo scesi di nuovo a patti e condizioni col centrosinistra. Abbiamo partecipato ai tavoli del centrodestra ma purtroppo dobbiamo constatare che ad oggi non c’è nessun rappresentante e nessun candidato sindaco che metta insieme le forze della coalizione. Non trovando la quadratura sul candidato sindaco di questo paese al momento riteniamo di fermarci. Vorrei infine – conclude Notarnicola – che il nome della mia famiglia non venga strumentalizzato durante questa campagna elettorale».