Noci Pallamano si arrende alla capolista: sabato 1 febbraio arriva l’Alcamo

NOCI – Zeroglu Noci Pallamano non è riuscita nell’impresa di battere la capolista Teamnetwork Albatro (Siracusa) lo scorso sabato 25 gennaio 2020.

Sul rettangolo di gioco del Nuovo Palazzetto dello sport “De Luca Resta” di Noci, non è andata come doveva, per i biancoverdi, la 4° giornata di ritorno del Campionato nazionale di pallamano Serie A2 – Girone C. Gli uomini di Mister Maione, reduci di una settimana faticosa e di tre partite programmate nell’arco di una settimana, finite con un pareggio contro il Cus Palermo ed una vittoria contro Pallamano Benevento, si sono arresi alla capolista, perdendo 24 a 29 (pt. 13-13).

L’inizio del match ha avuto un inizio molto lento: i biancoverdi subito sotto di due gol riconquistano fiducia grazie agli splendidi interventi del numero 1, il portier Giannini. La squadra di Mister Vinci risulta preparata, dal punto di vista fisico e strategico. Ma non sono stati da meno neanche i leoni nocesi che, con i giusti innesti, hanno prodotto una buona fase difensiva e delle ottime ripartenze. Il pareggio del primo tempo ha significato tanto.

Nella ripresa tutto cambia: il Noci permette ai siracusani un bel vantaggio (+4/+5) e di portarlo fino in fondo: gap ripreso dai biancoverdi solo in poche occasioni di superiorità numerica.

Non dispiace il gioco dei nocesi, penalizzati forse dalla terza partita in 7 giorni, due delle quali ad alta intensità (27-27 a Palermo). Maione riesce sempre a mettere in campo la miglior formazione, ma questa volta non basta e tutto questo lascia l’amaro in bocca, vista la sconfitta sopraggiunta dopo un ottimo primo tempo che lasciava bene sperare.

Ma c’è ancora l’Alcamo da attendere. Il nuovo appuntamento è previsto per il prossimo sabato 1 febbraio, in Contrada Lezzi.

TABELLINO 25.01.20

Noci Pallamano: Albanese, Corcione, D’Aprile 6, De Finis, De Luca 3, Di Caro, Fasanelli, Fasano 3, Labate, Laera 5, Laviola, Maggiolini 5, Martino 1, Parisi, Piepoli, Putignano, Vicenti 1. All. Maione

Teamnetwork Albatro: Burgio, M. Calvo, Lo Bello, Cuzzupè, Mizzi, G. Fontana, N. Fontana, Mizzoni 3, Murga 4, Nobile 1, Pennacchio 3, Sortino 1, Marquez 1, Cuello 7, G. Vinci 3, Vanoli 6. All. Vinci.

 

Ufficio Stampa – Noci Pallamano

Leave a Reply

Your email address will not be published.