Noci omaggia Santa Lucia

NOCI – Oggi, 13 dicembre, come ogni anno, la comunità nocese omaggia Santa Lucia, la protettrice dei ciechi, degli oculisti e anche degli elettricisti.
Come da tradizione, ieri sera, 12 dicembre, è tornato a brillare il grande “falò di Santa Lucia” nel largo di via Principe Umberto, nonostante la piovosa giornata abbia inumidito la legna pronta per essere bruciata.
Con l’arrivo della sera ha cessato di piovere e così si è potuta effettuare la regolare cerimonia di accensione del falò alla presenza di Sua Ecc.za Giuseppe Favale.

Oggi si è entrati nel vivo dei festeggiamenti. Sarà celebrato il Santo Rosario, al mattino, alle ore 6 e, nel pomeriggio, alle ore 17.30. Ad “aprire” questo giorno di Festa, alle ore 6.30, sarà la consueta Pastorale del M° Oronzo Lippolis. Inoltre, nell’arco dell’intera giornata, sarà possibile assistere alla celebrazione della Santa Messa, al mattino, alle ore 6.45, alle ore 8 e alle ore 10, e, nel pomeriggio, intorno alle ore 18.

Nelle strade del centro storico saranno accese le luminarie della ditta “Centomani Light” di Monopoli e per le vie cittadine suonerà la Banda cittadina “S. Cecilia – G. Sgobba”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.