Noci Nisi 2018: presentati i candidati

NOCI – Siamo ormai nel vivo della campagna elettorale per le elezioni amministrative della nostra cittadina. Venerdì 18 maggio, alle ore 19:30, il candidato sindaco Domenico Nisi ha chiamato i cittadini nocesi alla partecipazione per la presentazione delle liste e dei candidati nel chiostro di San Domenico.

L’evento è stato scandito da Paolo Liuzzi, in veste di presentatore, che ha subito annunciato la presenza di 123 candidati alla carica di consigliere comunale facenti parte di 8 liste, molti dei quali giovani. Queste le liste e i rispettivi referenti che si sono presentati alla città: “Noi con Domenico Nisi” da Mirko De Leonardis, “Impronta Civica” da Anna Martellotta e Nuccio Guagnano, “Iniziativa Democratica” da Fortunato Mezzapesa, “Lavoro e sviluppo” da Natale Conforti e Maria Francesca D’Onghia, “La sinistra” da Mariano Lippolis, “Partito Democratico” da Vito Platone, “Noi ci siamo” da Rocco Recchia e “Civicamente” da Grazia Parchitelli.

Interventi degni di nota sono stati quello del professor Rocco Recchia, che ha annunciato che per il “suo gruppo” «È il tempo dell’impegno a tutto campo», e che la politica è un servizio da rendere, e non un affare, che non si esaurirá al termine della campagna elettorale, e la candidata Grazia Parchitelli, che ha tenuto a sottolineare l’importanza della presenza dei giovani in ambito politico, come protagonisti e non spettatori dei progetti che portano al cambiamento.

Una volta terminata la presentazione delle 8 liste, il microfono è passato nelle mani del candidato sindaco Domenico Nisi, il quale è partito dalle parole chiave del suo programma “verità, modernità, lavoro ai giovani, socialità, comunità”, per presentare il suo lavoro per i prossimi 5 anni, volto soprattutto a valorizzare la cittadina nocese a fine turistico, evidenziandone i tratti territoriali distintivi. «Noci è la città dell’enogastronomia, ma questo non basta», l’obbiettivo del programma di Domenico Nisi è rendere tale caratteristica nocese un percorso valido tutto l’anno, non solo momentaneo e facilmente raggiungibile, arricchendolo con iniziative culturali, alcune delle quali già messe in atto in precedenza. Sarà preservata la bellezza del centro storico nocese, limitando il traffico delle automobili al suo interno, e rispettando le esigenze dei suoi residenti.

A conclusione del suo discorso, guidato dalle domande del presentatore dell’evento, il candidato sindaco ha invitato a non avere paura di un confronto diretto con lui e ha dichiarato che la notizia uscita la mattina dello stesso giorno, è falsa, in quanto non ha avuto perquisizioni e non ci sono indagini in corso. Salutando i cittadini, infine, il candidato ha dichiarato: «Chi vuole vincere con me deve venire in piazza, e quelle cose me le deve dire in faccia», e che la sua candidatura è volta alla difesa della comunità nocese, che merita un’amministrazione all’altezza della sua storia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.