Noci C5, Di Bari: “bisogna centrare i playoff”

NOCI – Si chiama Pietro Di Bari ed è il nuovo allenatore della società di Noci Calcio a Cinque, che ha ricevuto l’incarico la scorsa settimana a seguito delle dimissioni per motivi professionali di Massimo Perdicchia. Facciamo la sua conoscenza.

Ci racconta le sue passate esperienze nel mondo calcistico, da quelle con maglietta e scarpette a quelle da mister?

Ho fatto da calciatore tutto il settore giovanile con il Mola di calcio a 11. A diciassette anni ho giocato proprio nel Noci under 18 calcio a 11, dove c’era il mio amico Paolo Dalena di Noci, che non vedo più da tanto tempo. Poi sono tornato a Mola calcio a 11 per due stagioni. A vent’anni ho iniziato a giocare a futsal, a Rutigliano e a Mola. La mia prima esperienza da mister è stata con la Virtus Mola: abbiamo conquistato la promozione in C1. Dopo tre anni ho ottenuto con il Real Mola la promozione in B. Ho poi sposato il progetto della Virtus Rutigliano, portata, in due anni, dalla C2 alla promozione in B. Sempre nei due anni a Rutigliano abbiamo vinto Coppa Puglia, Coppa Italia regionale e Supercoppa Italiana facendo il triplete. Poi con l’Ares Mola siamo andati in serie B e siamo arrivati terzi entrando nei playoff nazionali, con la grande soddisfazione di avere una squadra composta da giocatori tutti italiani.

Fin qui, quale ritiene sia stata la sua più grande soddisfazione?

La soddisfazione più grossa è stata portare il Real Mola in B con soli giocatori italiani: abbiamo fatto una rimonta impossibile.

In qualità di mister, cosa reputa fondamentale in una squadra per raggiungere gli obiettivi fissati?

Per raggiungere grandi obiettivi serve innanzitutto una grande società alle spalle che ti faccia lavorare sereno, grande umiltà da parte di tutti, giocatori, mister, società, e poi serve crederci.

A proposito di obiettivi, quali sono quelli della squadra nocese per la prossima stagione?

Ho parlato con la società: bisogna centrare i playoff, poi se viene qualcosa in più la prendiamo con piacere. Vedendo gli acquisti del Mola penso che sarà la squadra da battere.

Quando è previsto l’inizio della preparazione?

Penso che la preparazione dovrebbe iniziare verso la metà di settembre.

Concludo domandandole se ci sono novità in merito alla questione del possibile ripescaggio in C1. Insomma, per il campionato che è alle porte: C1 o C2?

Molto probabilmente faremo il campionato di C2.

Leave a Reply

Your email address will not be published.