“Nasce un Talento”: i vincitori del contest

NOCI – Si è conclusa la seconda edizione di “Nasce un Talento”, il contest sul web che ha visto 23 artisti provenienti da tutti Italia sfidarsi a colpi di talento su un palco “virtuale”. L’iniziativa – firmata “Il Talento Nasce al Sud”, l’associazione culturale del presidente Vito Laforgia – ha regalato agli iscritti la possibilità di continuare ad esibirsi, in questo periodo di stallo per lo spettacolo, in virtù delle norme restrittive per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Ieri sera, 6 dicembre, sono stati decretati i vincitori di ogni categoria, sulla base del numero di consensi ricevuti, in termini di visualizzazioni, likes e condivisioni.

Per la categoria “comici”, con 94 reazioni al post, 2.6 mila persone raggiunte e 309 interazioni totali il vincitore è il putignanese Filippo Squicciarini, che ha cantato e sceneggiato la simpatica ninna nanna napoletana di Federico Salvatore. L’artista putignanese ha interpretato i panni di un papà che cerca di far addormentare la sua figlioletta in assenza della mamma. La canzoncina sembra partire con toni teneri, che diventano però sempre più esilaranti, mentre fallisce nella titanica impresa di far smettere di piangere la piccolina. Al secondo posto Domenico Pizzerelli; chiude il podio dei comici Vincenzo Montenero.

Per la categoria “recitazione” vince la nocese Pamela Laera: la sua esibizione ha ottenuto ben 917 likes, con più di 8 mila persone raggiunte e quasi 3 mila interazioni totali. Con spigliatezza, la giovane nocese ha riproposto la celebre scena finale del film “Ogni maledetta domenica”, in cui Al Pacino infonde entusiasmo e adrenalina alla squadra, con un discorso motivazionale, valido non solo in ambito sportivo. Il monologo, ricco di pathos e di insegnamenti di vita, è stato magistralmente interpretato da Pamela Laera, che con voce decisa e sguardo determinato ha convinto il pubblico, che ne ha decretato la vittoria. Al secondo posto nella medesima categoria Roberto Matranga, seguito da Josephine Calvo.

Dulcis in fundo, gli AnimAttori, che da Gravina in Puglia si aggiudicano il primo gradino del podio della categoria “musica”, con il loro “Se mi cercherai”, un brano estivo, allegro, carico di energia, che è tale sia nel testo sia nelle immagini del videoclip, che riportano luce in un periodo buio. La voce è quella del duo degli AnimAttori, composto da Edoardo Schiaffi e Michele Penisola e a loro si aggiunge il brillante timbro femminile di Luana Montone. Con 1350 likes, ben 16.2 mila persone raggiunte e un totale di 3.5 mila interazioni la loro esibizione risulta la più apprezzata dal pubblico e il gruppo di artisti ottiene, pertanto, anche il titolo di vincitore assoluto del contest. Per la categoria “musica” completano il podio Fabio Tardugno in seconda posizione e Perri Angelo in terza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.