Millennium Tattoo Show: tatuaggio, arte e divertimento al Foro Boario

NOCI – È più che positivo il bilancio del Millennium Tattoo Show, l’evento organizzato per il quarto anno consecutivo dall’associazione culturale Millennium Tattoo. La prima a Noci. L’evento, infatti, si è svolto venerdì, sabato e domenica scorsi al foro boario. L’arrivo nella città dei tre campanili, dopo l’esperienza fasanese, ha rappresentato una sorta di punto zero per il Millennium Tattoo Show, che per la prima volta è stato reso accessibile al pubblico in maniera completamente gratuita.

millenium-tattoo-internaUn’iniziativa fortemente voluta dal presidente, Raffaele Macchiusi, il quale oggi si dice molto soddisfatto del risultato ottenuto, avendo raggiunto un totale di 4mila spettatori, con un boom di presenze domenica pomeriggio. Come ogni tattoo convention che si rispetti, il ruolo più importante del Millennium Tattoo Show è stato riservato ai tatuatori, ben 40, provenienti da diverse regioni d’Italia, ognuno con uno stile ben preciso, impegnati in dimostrazioni e gare.

I visitatori li hanno potuti vedere all’opera, informarsi sulle nuove tecniche, ma, soprattutto, approfittare della loro presenza per farsi tatuare sul momento. E anche chi non è appassionato di tatuaggi ha trovato numerosi motivi per trattenersi al foro boario nei tre giorni: dagli stand della gastronomia alla musica, grazie all’esibizione della 42 Coldplay Tribute Band e dei Guns in Paradise, passando per diversi spettacoli di burlesque.

Il Millennium Tattoo Show è stato patrocinato dalla Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, oltre che dal Comune di Noci. Appuntamento al prossimo anno, sempre a Noci!

millenium-tattoo-interna2

Leave a Reply

Your email address will not be published.