Maria Ss della Natività: presto le celebrazioni verranno trasmesse in radio

NOCI – Nella giornata del 13 maggio 2018, al termine della celebrazione della messa domenicale, nella parrocchia Maria SS della Natività, don Stefano Mazzarisi ha dato ai presenti un annuncio interessante.

Il parroco nocese, insieme ai parroci delle altre chiese della diocesi Conversano-Monopoli (Noci, Putignano, Alberobello, Cisternino, Rutigliano, Monopoli, Conversano, Castellana Grotte, Turi, Polignano a Mare e Fasano) ha creato un programma radio di trasmissione delle celebrazioni. Ogni chiesa potrà mandare in onda la sua funzione alle ore 19:00 nei mesi estivi e alle 18:00 nei mesi invernali tramite una estensione di frequenza. La stazione radio che accoglierà il programma è Radio Amicizia, rintracciabile alla frequenza di 103 MHz.

Tale notizia ha allietato, nonché incuriosito i fedeli nocesi, i quali hanno appreso che potranno, dunque, come gli altri fedeli della diocesi, ascoltare in ogni luogo, attraverso la radio, i riti celebrati ogni giorno, all’ora prestabilita, dai sacerdoti delle loro parrocchie, pur non potendo essere direttamente presenti in chiesa. Alla celebrazione di ogni parrocchia sarà dedicato un giorno diverso.

Sono ancora da terminare gli accordi con i direttori della stazione radio che permetteranno di definire il giorno settimanale in cui la parrocchia nocese potrà andare in onda e successivamente di avviare il programma nell’arco di qualche settimana.

Leave a Reply

Your email address will not be published.