Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di ringraziamento del Segretario cittadino di Fratelli d’Italia, Dino Mansueto.
E la fiamma noi non avremmo potuta toglierla perché, mi piace immaginarci con quella fase di Tolstoj che dice: “Come una fiaccola ne accende un’altra e si trovano accese mille fiaccole , così un cuore ne accende un altro e se ne trovano accessi milioni di cuori. Grazie davvero a tutti.
Siamo pronti a giocare la nostra partita, abbiamo idee, cuori a volontà. In questo momento voglio dire a tutti non sottovalutarci. Perché noi siamo un capriccio, siamo un capriccio della storia e della politica, noi siamo carne, sangue, passione. Qualcosa che viene da lontano e che andrà ancora più lontano.
Noi siamo la storia e la cultura politica, siamo le idee e la loro realizzazione, siamo il passato che serve al futuro, noi siamo la coerenza che non è stata mai tradita, siamo le scarpe piene di fango e le mani pulite.
Noi siamo la destra autonoma, libera, capace di costruire una sua proposta diversa da quella di tutti gli altri, ma con la quale tutti gli altri dovranno fare i conti.
Noi siamo qui oggi, e saremo qui domani! E quando non ci saremo noi, ci saranno i nostri figli. E quando non ci saranno i nostri figli ci saranno i nostri nipoti. Perché questa storia non finirà MAI.
I sogni si avverano. I sogni possono diventare realtà.
Gli italiani hanno scelto un governo di centrodestra a guida Fratelli d’Italia. Finalmente gli italiani hanno potuto scegliere dopo una campagna elettorale oggettivamente non bella, violenta e aggressiva, che noi abbiamo subito.
La situazione nella quale l’Italia, l’Europa e il mondo versano, non è una situazione facile e per questo richiede il contributo di tutti, un clima sereno e il rispetto di tutti.
Resto rammaricato per i dati sull’astensionismo: la grande sfida è tornare ad avvicinare gli italiani alla politica. Questo è un giorno d’orgoglio, di riscatto e di abbracci.
Oggi abbiamo scritto la storia.
Questa vittoria è dedicata a chi ha contribuito alla realizzazione del nostro sogno, offrendo anima e cuore in modo spontaneo e disinteressato.
A coloro che, nonostante le difficoltà e i momenti più complessi, sono rimasti al loro posto, con convinzione e generosità. Ma, soprattutto, è dedicata a chi crede e ha sempre creduto in noi.
Non tradiremo la vostra fiducia. Siamo pronti a risollevare l’Italia.
Una vittoria che io dedico a chi non c’è più, ma che meritava di essere qui. Quando questo giorno sarà passato, dobbiamo ricordarci che questo non è un punto d’arrivo ma di partenza. Questo è il tempo della responsabilità e noi lavoreremo affinché gli italiani tornino ad essere orgogliosi di essere italiani.
Ringrazio mia moglie, mio figlio, la mia famiglia, militanti, tesserati, amici e simpatizzanti e sigle politiche di appoggio incondizionato.
Ringrazio, inoltre, i nostri alleati di centrodestra che non si sono risparmiati. Nella vita le scorciatoie sono un’illusione.
Nisi è stato sconfitto! E con Nisi un’intera amministrazione mediocre e fallimentare. Adesso tocca a noi coltivare la fiducia dei nocesi delusi. Bisogna far crescere quei 2000 voti tanto da farli diventare maggioranza. Possiamo essere nel nostro piccolo un punto di riferimento, anche se non abbiamo una poltrona nel palazzo comunale.