L’oroscopo satirico: rush finale

SAGITTARIO – Attenzione amici del Sagittario nati a Noci, due parenti vi daranno problemi. Potrebbero essere due zii, o un genitore ed uno zio; addirittura un suocero ed uno zio. Oppure due persone molto vicine alla vostra famiglia, ma che abitano uno in zona via Gioia, l’altro a Padre Pio. Le vostre sorti dipenderanno molto da queste due persone. Una è comandina, vuole fare il di più, l’altra è impulsiva. Finirete al centro dei loro litigi. Tra Maggio e Settembre dovrete cambiare qualcosa nella vostra vita. Un ristrutturazione, un lavoro, il partner. E questo vi destabilizzerà. Ne uscirai con la preghiera. Vai da Don Maurizio e prega con lui. La fede, la fermezza e la braciole di Nino ti faranno superare le i battibecchi che ti capiteranno con persone irruente ed emotive. Resisti, dopo Novembre tutto finirà.

CAPRICORNO – Cari Capricorno, statv accort. Non camminate sulla nuova pavimentazione di via Aldo Moro quando piove, è scivolosa per voi, come lo saranno le relazioni e gli investimenti. Sarà per voi un anno di scivoloni e rialzate, e ancora, scivoloni e rialzate. Per vostra fortuna una persona saggia, anziana ed ombrosa, veglierà su di voi e vi darà la forza interiore di rialzarvi tutte le volte ed imparare la lezione. Uno zio, dalle panchine d for a port, sarà il vostro amuleto segreto. Come il Sagittario, anche tu vivrai qualche scompiglio familiare, ma dal cielo hai una buona stella, un lontano parente ha lasciato il suo spirito a vegliare su di te e avrai un fine di anno superlativo sotto il profilo economico: tant t’rris p tai. In amore prenderai una scivoletta per una cassiera di un supermercato, che si trova vicino una rotonda. Fai attenzione, non tutte le rotonde escono col buco.

ACQUARIO – Il tuo segno è furtunet cuss ann. Una persona che vive o che ha vissuto a Roma ti starà vicino 365 giorni. Je n’ogn p’sand, ma ti sarà alleata e fedele. Nonostante la pandemia potrai presto viaggiare, e tra Lamadacqua e contrada Cozze farai incontri galanti. Per tutto l’anno non andrai da Masi, né da Gasparro, né da Trerotoli, né da De Tommasi. Insomma, per te, lato salute, solo pinnul di cucina e sc’rupp di cantina. Per contro infatti sarai assiduo ospite di Fatalino, Martucci e Boschetti vari. Ogni due mesi conoscerai un nuovo amore, mentre prendi un caffè da Domingo, da Donato o da Edy. Che ne vuoi fare di Felice. Negli altri bar conoscerai l’orizzonte dei sensi, ma devi scoprirlo da te. Attenzione, qualunque ingresso tu farai, ricordati che hai sempre la marcia indietro. Ricordati, s’rnonga, c riman m’bitt.

PESCI – L’anno fortunato è per i pesci. Il progetto della pensilina abrasiva e quello del terzo piano in campagna ti saranno approvati dal TAR, senza inchinarti in via Sanzoretti.. Il finanziamento per la piantagione di Avogadro Siariano ti verrà concesso, a fondo perduto. Ogni tuo desiderio amoroso sarà soddisfatto. Certo ti farai qualche nemico, dovrai disporre di più SIM telefoniche, ma Nicolò ti darà una mano. A Giugno comprerai la Masseria Sorresso e nei terreni intorno alleverai parrucche pregiate, che potrai vendere ai padroni del municipio. Tutto andrà bene, ma potresti rovinarlo facendo uno dei seguenti errori: frequentare amici del Capricorno o del Sagittario, prendere consigli dal leone rosso, l’Impedovo ritrovato. Cudd lass u perd, è già impegnato con le leonesse vogliose che vanno da for a port a Villa Lenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.