L’ass. Girandoliamo Insieme dà il via al centro estivo

NOCI – Ha avuto inizio lo scorso lunedì 4 luglio il centro estivo organizzato da Girandoliamo Insieme, un’associazione che promuove attività di aggregazione e animazione, rivolte in particolar modo a bambini e ragazzi, attraverso la realizzazione di momenti di gioco, al fine favorire un corretto sviluppo educativo ed armonico nel contesto sociale.

Si tratta di un progetto proposto dalla presidente Marianna Laera, più comunemente conosciuta come Panna, rivolto a bambini di scuola dell’infanzia e primaria suddivisi per fasce d’età, ed improntato a stimolare tutti i canali di comunicazione attraverso la valorizzazione delle forme espressive, per evitare di trascorrere intere giornate davanti a video giochi, tablet o TV.

Con l’aiuto di ragazze che con gioia e responsabilità si dilettano come animatrici, condividendo un momento di crescita con i bambini, vengono proposte giornalmente allegre e divertenti attività, come art attack, acquasplash con piscine gonfiabili, caccia al tesoro, attività sportive, teatro dei burattini, teatro fantasia, percorsi ad ostacoli e giardinaggio. Con queste iniziative sociali si cerca di aiutare i genitori che lavorano, impegnando i figli nel trascorrere le vacanze estive.

foto-attività-girandoliamo

Inoltre, l’associazione ha in programma per tutti i bambini iscritti, numerose uscite ed originali iniziative, per assistere con i propri occhi alla lavorazione del gelato, alla realizzazione delle scarpe, alla scoperta degli animali in fattoria, e alla preparazione delle orecchiette in una giornata con le nonne.

Il centro estivo di Girandoliamo Insieme, che si concluderà il 2 settembre, ha sede presso la scuola dell’infanzia Tinelli, e si svolge dal lunedì al venerdì, ore 8:00 – 13:00, e su richiesta anche il pomeriggio ore 15:00 – 18:00 e il sabato mattina ore 8:00 – 13:00.

foto-manifesto-girandoliamo

Leave a Reply

Your email address will not be published.