L’almanacco della settimana: dal 10 al 16 giugno 

Siamo al secondo appuntamento de “L’almanacco della settimana”, la rubrica di LeggiNoci che vi tiene aggiornati su eventi, previsioni meteo e curiosità della nostra città. In questa rubrica, vi forniremo informazioni dettagliate sul meteo, i santi del giorno, gli eventi in programma e altro ancora. Siate pronti a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla settimana a Noci, in modo da poter pianificare al meglio le vostre attività e godervi al massimo ciò che la nostra meravigliosa città ha da offrire. Continuate a seguirci per rimanere sempre informati su ciò che accade a Noci.

Dunque, entriamo nel dettaglio. A Noci, il meteo di questa settimana prevede un cielo nuvoloso per la maggior parte dei giorni. Lunedì avremo temperature massime di 33°C e minime di 19°C, martedì temperature massime di 32°C e minime di 19°C, mercoledì temperature massime di 31°C e minime di 20°C, giovedì temperature massime di 31°C e minime di 18°C, venerdì temperature massime di 28°C e minime di 17°C. Il sabato e la domenica invece vedremo il sole con temperature massime di 32°C e 33°C e minime di 19°C.

Per quanto riguarda il santo del giorno, il 10/06/24 si celebra la Beata Diana degli Andalò, membro della nobile famiglia bolognese Lovello. Il 11/06/24 si festeggia San Giovanni da San Facondo, di nobili origini, conosciuto come “di San Facondo” per il luogo di nascita nelle Austrie. Il 12/06/24 si commemora San Gaspare Luigi Bertoni, fondatore dei Preti delle sacre stigmate di nostro Signore Gesù Cristo, noti come stimmatini. Il 13/06/24 è il giorno di San Antonio da Padova, mentre il 14/06/24 si ricorda il profeta Eliseo, figura importante nel IX secolo avanti Cristo. Il 15/06/24 si celebra San Vito martire, martire in Lucania, e il 16/06/24 si ricordano i Santi Quirico e Giulitta, martiri.

La settimana appena trascorsa è stata di particolare importanza per le elezioni europee. Oggi, infatti, è il giorno in cui sono stati resi noti i risultati delle elezioni, con la vittoria del centrodestra a livello nazionale e la vittoria del Partito Democratico (PD) a Noci con il 51%.

Per quanto riguarda la settimana in corso, è previsto l’inizio della programmazione estiva a Noci, con vari appuntamenti culturali. In particolare, lunedì 10 giugno alle ore 19:00 presso il Cineclub Mu.Ra. si terrà lo spettacolo intitolato “Red Fryk Hey – L’autismo è parte di questo mondo, non è un mondo a parte”.

Infine, il Comune comunica che la fiera programmata per domenica 9 giugno 2024 è stata annullata a causa delle elezioni europee che si sono svolte il sabato 8 e la domenica 9 giugno. Il Sindaco Francesco Intini ha disposto questa misura per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica durante le elezioni, impiegando tutto il personale del Comando di Polizia Locale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.