Lo scorso giovedì (8 settembre) ha fatto tappa a Noci la Vice Ministra delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile. Ella è stata accompagnata a far visita ad una azienda nocese dalla candidata alla Camera dei deputati del Terzo Polo, Anna Maria Gentile.
Il tour della campagna elettorale è proseguito anche in ulteriori aziende nei comuni limitrofi a quello di Noci.
“Noi lo diciamo con chiarezza – dichiara la Bellanova – i 209miliardi del Pnrr sono destinati a ridurre i divari tra aree territoriali, ad iniziare dalle infrastrutture, i divari tra generazioni e quelli di genere. Non vanno toccati. Il Pnrr va attuato, non modificato”. Poi aggiunge che bisogna “ammodernare, rinnovare, innovare la macchina pubblica, semplificando e sburocratizzando i processi, portando negli uffici pubblici nuovi saperi e soprattutto le nuove generazioni. Se è necessario dovunque nel Paese, nelle regioni meridionali diventa determinante”.
Conclude dicendo che bisogna “essere capaci di integrare strumenti e risorse muovendo sempre più verso azioni strutturali capaci di valorizzare le tantissime eccellenze di cui il Mezzogiorno è ricco. Portare il Sud fuori dalle secche significa esattamente questo. E per questo sono necessarie competenze e responsabilità”.