La nocese Paolina Pasquino ad “Avanti un altro!”

NOCI – Canale che vedi, nocese che trovi! Sono sempre di più i nostri cittadini che affollano le varie reti televisive nazionali. Questa volta è Paolina Pasquino, a essere stata scelta per partecipare come concorrente di Avanti un altro!, il famoso quiz del pomeriggio di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Nonostante la puntata sia andata in onda oggi, la stessa è stata registrata 4 mesi fa. «Giovedì 12 ottobre ho fatto il provino a Bari accompagnata da Vito Laforgia e Giovanni Locardo dell’associazione “Il Talento Nasce al Sud”» ci racconta. «Il lunedì successivo sono stata chiamata da Roma e mi dissero che ero stata scelta. Il 23 ottobre mi sono recata agli studi televisivi di Mediaset dove ho registrato la puntata insieme agli altri concorrenti».

Paolina-Pasqiuno-Avanti-un-altro-bonolis

E nel «Teatro 1 degli Elios in Roma» la nostra concittadina si è trovata al cospetto dei due conduttori, nella speranza di fare la tripletta, portando a casa un bel montepremi. «Sono Paolina Pasquino, vengo da Noci, in provincia di Bari» ha esordito la nocese. «Sono sposata, ho tre figli maschi, tre nuore, tutte belle, due nipotini che sono la luce dei miei occhi, Miriam e Nicolò. Ho fatto quarant’anni di matrimonio sempre con mio marito Nicola che è nel pubblico. E siccome ho la campagna ho una maialina che si chiama Belen, 10 anni». Diverso il meccanismo di gioco capitato alla nocese, la quale ha scelto il personaggio dell’Indignato dal Salottino, vedendosi sottoposta la domanda: «L’ecografia è una tecnica di diagnosi medica che funziona utilizzando che cosa: le onde elettromagnetiche, gli ultrasuoni, i raggi infrarossi».

«Senza riflettere ho risposto “onde elettromagnetiche”, anche se subito mi sono accorta di aver sbagliato. Non era una domanda difficile, ma nemmeno alla portata di tutti. La risposta la sapevo e dovevo riflettere un po’, visto che mio figlio è tecnico di radiologia e mia nuora un’infermiera». Malgrado sia uscita subito fuori di scena, accompagnata da Stefano Jurgens, «è stata una bellissima esperienza. Sono un po’ delusa però di non essere riuscita a scattare una foto con Paolo Bonolis e di non essere riuscita a vedere gli altri studi di Maria De Filippi».

A mani vuote, invece, non è rimasto il conduttore Paolo Bonolis, il quale ha ricevuto dalla signora Paolina le tipiche orecchiette pugliesi, 2 chili di rape e una bottiglia di vino. Per chi se la fosse persa, può rivedersi la puntata, dopo essersi registrata al sito Mediaset, cliccando qui. Ora non resta che attendere la partecipazione di altri nocesi ai vari programmi televisivi italiani, o, perché no, internazionali. Quindi, avanti un altro!

Leave a Reply

Your email address will not be published.