Ippica: anche il nocese Angiulli al Cross Country di Roma

NOCI – Ci sarà anche il giovane nocese Francesco Angiulli nella gara nazionale di Cross Country in programma domani e dopodomani all’Ippodromo Militare “Gen. Giannatasio” presso la Caserma Lancieri di Montebello a Tor di Quinto a Roma.

Il giovane cavaliere, presidente del Circolo Ippico Monaci di Noci, si aggregherà agli altri componenti della squadra pugliese per sostenere la finale nazionale del “Trofeo delle Regioni” in coppia con lo stallone murgese Benito.

L’inserimento del binomio nocese nella rappresentativa pugliese è stato ufficializzato la settimana scorsa a Monopoli dove erano presenti, tra gli altri, il presidente della Fitetrec Cristina Rugge e il responsabile tecnico Antonio Rosato. Sponsor della squadra il barone Vitantonio Colucci (patron di Plastic Puglia Monopoli) che ha sempre creduto nelle capacità e potenzialità della Fitetrec-Ante in Puglia e che anche quest’anno sosterrà la squadra.

cim-gruppo-nazionale-angiulli

«Dopo una stagione piena di gare per tutta la regione, ecco che siamo pronti per sostenere questa importante competizione che vedrà protagonisti Francesco e Benito – dicono dal circolo ippico nocese – Un nostro murgese alle Nazionali rappresenta per noi un traguardo importantissimo, siamo fieri del lavoro svolto da Francesco in questi anni e da Isabella Bratta, istruttore del circolo».

L’istruttrice nel frattempo sarà impegnata quasi contemporaneamente in Germania dove è stata chiamata per esibirsi all’“Hengstparaden 2016”, manifestazione biennale che che si tiene a Mbarach, insieme con lo Stallone Duca (murgese intero), in rappresentanza della razza equina italiana. Il Circolo Ippico Monaci sostiene entrambi i propri rappresentanti impegnati nel weekend.

Leave a Reply

Your email address will not be published.