Intransit, il cinema arriva alla stazione

NOCI – Stazione di Noci. Treno in arrivo sul primo binario, verso fantastiche visioni ed emozionanti suggestioni.
Il grande cinema torna a Noci, dopo anni di assenza, con 4 appuntamenti sul tema del viaggio, il 18, 21, 25 e 27 luglio, alle ore 21.00, con la rassegna Intransit – L’arrivo del cinema alla stazione, ideata e realizzata dall’associazione DAIDO di Bari, associazione culturale di fotografia, cinema, arti visive e audiovisivo, molto vicina al paese dei tre campanili, con il patrocinio del Comune di Noci.

Scenario d’eccezione di questo incontro con il cinema, nelle sere d’estate, la scala monumentale della stazione nocese, che per l’occasione si vestirà di colori e dettagli suggestivi, per accompagnare lo spettatore in un viaggio a 4 tappe. Saranno svelati nei prossimi giorni, sull’evento Facebook della rassegna, i titoli delle pellicole protagoniste, ma non mancheranno altre sorprese, ad accompagnare le 4 attese proiezioni.

Il viaggio è appena cominciato e sulle pagine social di Intransit è in arrivo il primo treno della storia del cinema, condotto dai fratelli Lumiere in uno dei loro più celebri cortometraggi, “L’arrivo di un treno alla stazione de La Ciotat”, appunto: fermata d’obbligo a Noci, in un luogo poco spesso valorizzato e apprezzato, ma dall’importanza storica e bellezza architettonica che saprà ben ispirare i viaggiatori e condurli verso un altrove tutto da scoprire.
Con Intransit il cinema rianima spazi e fantasie sopite, pre-annunciando un suo trasferimento stabile e duraturo in un paese che ben si è distinto, in passato, con le sue retrospettive d’autore e i suoi successi festivalieri nel cortometraggio.
intransit-locandina

Leave a Reply

Your email address will not be published.