In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – Anche in questa settimana caratterizzata dal maltempo, noi ci siamo, all’ombrellone che ci/vi riparava dal sole sulle assolate spiagge, sostituito ora dall’ombrello che ci/vi ripara dalla pioggia, In & Out è vivo e vegeto, nonostante i detrattori, la rubrica più irreverente che ci sia cresce anche in consensi ed apprezzamenti, e noi di fatto “GONGOLIAMO”.  Grazie a Tutti. Piaggeria a parte questa settimana il podio spetta alla guerra senza dichiarata dal sindaco Nisi agli sporcaccioni che imbrattano la nostra cittadina. Pollice verso invece contro i dirigenti della Real Noci che fanno magicamente “sparire” il calcio ad undici (per l’ennesima volta) a Noci.

dito-in

IN – Bravo ed applausi al nostro primo cittadino, che finalmente inizia una guerra aperta agli sporcaccioni e avvalendosi della gogna mediatica, grazie a un noto social, comincia una serrata caccia al “furbetto del rifiuto”.  Il sindaco indossando i panni dell’investigatore, armato di macchina fotografica, impavido solingo se ne va per le vie della città.  Sul suo cammino incontra di tutto, variegato è quello che immortala fotograficamente, divani, televisori e addirittura un tavolo lasciati in bella mostra in un cassonetto allocato in centro. L’ira funesta e responsabile del sindaco scatta, la caccia allo smaltitore va effettuata senza quartiere, bisogna assolutamente che questi non la faccia franca, chi ha visto parli. Intanto si apprende che il cerchio si sta stringendo attorno allo sporcaccione, la gente finalmente, rompendo il muro di omertà che finora regnava sovrana e riappropriandosi del comune senso del dovere e civico, collabora, fioccano le segnalazioni questa “sottospecie” di cittadino deve essere beccato e punito. Gogna mediatica, pubblico ludibrio e multe salate, questo è quanto auspichiamo tocchi in sorte agli incivili nocesi e non che imbrattano e sporcano il centro e la periferia della “NOSTRA” bella Noci. Noci se la ami, la rispetti!  “n sim capit sin o non”

 

dito-out

OUT  – E ci risiamo. Il 31 agosto scorso scadeva il termine ultimo per l’iscrizione al Campionato di Prima Categoria, apprendiamo con vivo rammarico che la Real Noci non ha provveduto ad assolvere al compito, di fatto non si è iscritta. Tradotto ciò significa che ancora una volta gli appassionati nocesi del pallone la domenica faranno altro. I solerti e titolati Dirigenti della Real Noci che lo scorso anno di questi tempi promettevano il rilancio del calcio nocese e sogni di gloria, si sono tutti smaterializzati. Dopo la barbina “figuraccia” dell’annata scorsa, culminata con la retrocessione, nulla è accaduto. Della “Società” nessuna traccia. Abbiamo anche scritto alla Sciarelli ma manco quelli di “Chi l’ha visto” sono riusciti nell’ardua ed improbabile impresa di intercettarli. Alla fine questo è il quadro. I cari ed esimii, nonché esperti Dirigenti invece di impegnarsi nel rilancio o alla vendita, anzi… pardon alla cessione gratuita del titolo sportivo, come appunto scritto e detto dagli stessi dirigenti sui social e nella famigerata “lettera-comunicato” apparsa sul profilo social della squadra, hanno pensato bene di “inabissarsi”. Intanto gli appassionati e nostalgici del calcio biancoverde, la domenica faranno altro. Voi intanto per ora beccatevi l’OUT. Ah…nel frattempo attendiamo vostre news. I chiarimenti a noi sono molto graditi, almeno rivediamo le vostre belle faccine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.