Il Vespa Club Noci sempre presente alle manifestazioni vespistiche

NOCI – Il Vespa Club di Noci continua a farsi conoscere all’interno del nostro territorio, e anche in tutta Italia, prendendo parte a diverse manifestazioni e iniziative organizzate quest’anno in occasione dei 70 anni del mitico scooter della Piaggio. Dopo aver già partecipato a diversi eventi all’inizio dell’estate, gli instancabili vespisti nocesi hanno preso parte alla prima edizione dell’Audax Apulia 500 km organizzata dal Vespa Club di Santo Spirito di Bari. Ben 4 i partecipanti nocesi, insieme ai cento vespisti presenti, provenienti da ogni parte d’Italia, come Macerata, Torino, Chiari (Bs), Agrigento, Palermo, Roma, oltre la partecipazione di tutti i Vespa Club della Puglia.

«Siamo molto soddisfatti di aver preso parte all’evento e di aver accolto, al passaggio nel nostro paese, tutti i partecipanti per far assaggiare la specialità del cornetto artigianale del Bar Pace. Tutti si sono congratulati per ciò che la postazione di Noci ha offerto ai corridori, venendo riconosciuti anche in occasione di altri eventi» ha commentato Nicola Silvestri, presidente dell’associazione. «Un grazie va agli sponsor che hanno contribuito all’allestimento dello stand, e ai soci che hanno collaborato come staffetta nel nostro comune. Ringrazio quindi Alessia Intini, Marianna Zaccaria, Mario Rizzi, Michele Garofalo, Antonio, Paolo Moliterni, Paolo Albanese, Vito Tinelli e Antonella Silvestri». Il giro verrà ricordato da tutti i partecipanti perché ha permesso loro di conoscere le bellezze dell’entroterra pugliese, e sarà sicuramente ripetuto il prossimo anno, con un percorso più ampio.

vespa-club-noci-estramurale

Altra importante partecipazione la si è avuta sabato 3 settembre ad Acquaviva delle Fonti in occasione della partenza della 3ª Edizione del giro d’Italia “L’autismo sale in Vespa” organizzata dai Vespa Clubs di Santhià (VC), Malonno Valcamonica (BS), Acquaviva delle Fonti (BA) e Roma. Saranno 7.300 i chilometri percorsi da un gruppo formato da quattro vespisti, che, in circa 30 giorni, attraverseranno circa 150 paesi della Puglia e della Basilicata. «Mi dispiace non essere riuscito a far passare la manifestazione per Noci» commenta sempre il presidente del Vespa Club locale. «Purtroppo il giro era già stato programmato da tempo e non ci ha permesso, essendo nati solo ad aprile come Vespa Club, di aderire all’iniziativa».

Guardando avanti invece, il sempre presente Vespa Club, ha aderito, domenica 5 settembre, al primo raduno nazionale tenutosi a Gioia del Colle, dove Noci ha partecipato con oltre 25 vespe e 35 persone. Al raduno erano presenti 45 Vespa Club e circa 700 partecipanti, ed è stata l’occasione per continuare i festeggiamenti in occasione dei 70 anni dello scooter Piaggio. Attraverso la partecipazione a queste manifestazioni, il Vespa Club Noci sta facendo conoscere la nostra cittadina ai molti italiani presenti ai vari eventi. L’intenzione è quella di organizzare, il prossimo anno, un motoraduno internazionale a Noci, come già fatto da molti altri comuni, ultima in ordine Gioia del Colle, per valorizzare il paese e le bellezze del territorio con un giro per le nostre masserie.

vespa-club-noci-gruppo

Leave a Reply

Your email address will not be published.