Il primo suono della campanella nelle scuole nocesi

NOCI – Ormai è risaputo. Dopo la festa patronale di San Rocco finisce ufficialmente l’estate. Le serate più fresche, la pioggia e le giornate sempre più corte danno il via a una lunga serie di eventi che ci conducono all’inizio dell’autunno e dell’inverno. Uno tra questi è l’inizio dell’anno scolastico che a partire dalla prossima settimana farà suonare la prima campanella negli istituti nocesi.

Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Gallo-Positano l’inizio delle lezioni è fissato per martedì 12 settembre a partire dalle ore 7.45. Viceversa, nelle scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Pascoli-Cappuccini le lezioni partiranno il giovedì 14 settembre.

Per quanto riguarda le scuole primarie, per l’istituto Positano l’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 11 settembre alle ore 9.30 per le classi prime e dalle 8.30 per le altre classi. Le lezioni dell’istituto Cappuccini, invece, inizieranno mercoledì 13 settembre. Al contempo inizierà proprio da lunedì 11 settembre il servizio di scuolabus per tutti gli studenti.

Infine, i ragazzi dei due istituti superiori nocesi, il professionale A. Agherbino e il liceo scientifico L. Da Vinci, inizieranno il nuovo anno scolastico a partire da lunedì 11 settembre alle ore 8.10.

Leave a Reply

Your email address will not be published.