NOCI (Bari) – Dal 4 al 9 dicembre 2015 fa capolino nell’ex Foro Boario, a Noci, un tendone che ospita il “Circo di Spagna”, attrazione che attira persone di ogni età, ma che entusiasma specialmente i più piccoli.
Lo spettacolo si divide in due parti durante le quali si susseguono numerosi artisti che si esibiscono nei loro spettacolari e divertenti numeri. Oltre ad assistere agli usuali giocolieri, trapezisti e simpatici clown, che intrattengono allegramente il pubblico tra un’esibizione e l’altra, è possibile osservare spettacoli più originali come acrobazie con il solo utilizzo dei piedi, volteggi con il fuoco, bolle di sapone giganti e simpatici esercizi con gli hula hoops utilizzati in svariati modi.
Come tutti sanno però, l’attrazione principale di un circo non sono gli artisti. Infatti, non possono di certo mancare gli animali, che dimostrandosi calmi ed ubbidienti al loro addestratore, riescono a sorprendere grandi e piccini. Sono entrati in scena dromedari, zebre, pony e asinelli, ma se si vuole ammirare anche gli elefanti, i lama e tanti altri, vi è la possibilità di visitarli tutti durante la pausa, osservando da vicino le condizioni in cui vengono tenuti. Inoltre, a fine serata tutti i bambini desiderosi, hanno la possibilità di salire in groppa ad un pony.
Il circo si presenta come una bella esperienza per i più piccoli, che con la loro innocente curiosità scoprono un mondo nuovo, divertente, e apparentemente irraggiungibile, ma è anche un’ottima occasione per gli adulti per vivere un breve momento di spensieratezza, nonostante non ci si entusiasmi più come da bambini.