Gazebo in fiamme

NOCI – Poteva trasformarsi in rogo di vaste dimensioni con possibile danno a cose o persone ed invece si è trattato solo di una disavventura. Sabato sera intorno alle 21.30 il gazebo di una villetta sita in via Foggia di Totos è stato rovinato da un incendio sprigionatosi dalla canna fumaria.

La famiglia nocese che ci abita si era predisposta per trascorrere un’allegra serata in compagnia quando, utilizzando il forno, hanno assistito a quello che si definisce un “ritorno di fiamma”. In pochi minuti il fumo e la fuliggine della canna fumaria si sono sparsi attecchendo al gazebo esterno alla villetta di via Totos innescando l’incendio che ha coinvolto la parte superiore del gazebo installato in giardino.

rogo-gazebo-vvf

A nulla sono valsi i primi tentativi di spegnere il rogo. Pare che anche il vicinato si sia mobilitato per domare l’incendio in maniera vana sino all’arrivo dei soccorsi. Dopo circa una mezz’ora sono arrivate due autobotti dei Vigili del Fuoco di Bari che hanno provveduto a spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la zona. Alla fine la vicenda può racchiudersi in una brutta avventura.

Leave a Reply

Your email address will not be published.