Friends Cup 2018: 8° posto per l’Atletico Noci

NOCI – Si è appena conclusa una nuova bellissima esperienza per i ragazzi dell’Atletico Noci, guidati da mister Vito Guarnieri. Lo scorso weekend, infatti, i promettenti giocatori biancoverdi hanno partecipato all’VIII Torneo Nazionale di Calcio Giovanile Friends Cup, andato in scena a Potenza Picena, in provincia di Macerata.  La competizione, riservata al 1° anno Esordienti (classe 2007), ha visto impegnate 12 squadre, tra cui numerose compagini professionistiche del panorama calcistico italiano.

La formula è quella del calcio a 7 con le formazioni schierate in 3 gironi da 4. Gli atleti di coach Guarnieri sono stati inseriti nel girone B assieme al Torino, all’Atalanta e al Virtus Andria. I nocesi hanno dato buona prova in campo, guadagnando 3 punti nel match con l’Andria ma sono il Torino (9 punti) e l’Atalanta (6 punti) a passare alle fasi finali, scontrandosi con le vincenti degli altri gironi. Al termine degli incontri è l’Inter a portarsi a casa il titolo, anche quest’anno. Su 5 partecipazioni al torneo, ben 4 si sono concluse con la vittoria assoluta per la società neroazzurra che può vantare il settore giovanile più forte e organizzato d’Italia.

8° posto nella classifica finale, invece, per i biancoverdi che al di là del risultato portano a casa la soddisfazione di essersi misurati con avversari di altissimo calibro. Del resto per i nocesi non era la prima volta: già ad aprile avevano partecipato al Torneo Internazionale Città di Lamezia Terme, insieme ad altre 47 compagini, tra le quali alcune professionistiche come Inter, Roma, Milan, Genoa. Due esperienze altamente positive e costruttive, capaci di lasciare il segno nella formazione personale e calcistica degli atleti biancoverdi.

Segue la classifica finale della Friends Cup 2018:

  1. Fc Inter
  2. Atalanta Bc
  3. As Roma
  4. Fc Torino
  5. S.p.a.l.
  6. Wonderful Bari
  7. Pgs Robur Macerata
  8. Asd Atletico Noci
  9. Levante azzurro
  10. Virtus Andria
  11. Potenza Picena
  12. Polisportiva Mottola

Leave a Reply

Your email address will not be published.