Forza Italia verso le politiche e amministrative

NOCI – Parata di amministratori e politici alla convention organizzata dalla sezione locale di Forza Italia in vista delle elezioni politiche e amministrative. Domenica scorsa all’interno del Chiostro di San Domenico i deputati forzisti hanno incontrato i simpatizzanti locali ed hanno lanciato la propria idea di impegno politico sul territorio in vista del 4 marzo.

Moderati dalla giornalista Teresita Guglielmi, dopo i saluti iniziali del segretario locale Pino Pinto che si dice entusiasta per la massiccia partecipazione, si registra infatti una cospicua partecipazione di amministratori e simpatizzanti provenienti dai paesi viciniori a cospetto di una scarsa partecipazione dei cittadini Nocesi, è il coordinatore regionale Luigi Vitali a rompere il ghiaccio scagliandosi apertamente contro la legge elettorale che passa sotto il nome del Mattarellum bis. «Noi siamo per un proporzionale puro – dice Vitali – che premi l’impegno dei candidati sul territorio». E rimarca il ruolo fondamentale della coalizione al fianco di Fratelli d’Italia, Lega e quarto polo. Anche se rimangono ancora segreti i nomi, Vitali rassicura di aver inviato a Silvio Berlusconi una relazione dettagliata su uomini e donne possibili candidati nei collegi pugliesi. «È dai piccoli centri che deve nascere la nostra forza» è il commento dell’on. Francesco Paolo Sisto. «Oggi assistiamo a qualcosa di paradossale. Una volta c’era una sinistra dei lavoratori, al fianco del popolo, ora siamo noi ad occuparci di queste cose». A Massimo Cassano, già sottosegretario al lavoro, il compito di tracciare una panoramica sul mondo del lavoro attuale e propone l’idea di ritoccare la Legge Fornero.  Si registra l’assenza, se pur presenti in locandina, del Senatore Michele Boccardi e dell’On.le Elevira Savino.

A seguire, la consigliera Angela Lobianco nominata “delegata cittadina dei rapporti con gli enti locali del Comune di Noci”, che si scaglia contro l’attuale amministrazione comunale: «che si è contraddistinta per qualcosa che non va. Ricorderemo questa come l’amministrazione dei sogni, il primo cittadino è andato campando campando senza avere un progetto di città. Ricorderemo questa amministrazione per le spese pazze. Ho presentato in consiglio comunale interrogazione per le spese legali che ammontano a 270mila euro e ancora non ho ricevuto risposta. Questo dev’essere invece l’obiettivo della prossima amministrazione: avere un obiettivo, un’idea di città mettendo in campo uomini e donne capaci». Tutto questo sotto gli occhi di Stanislao Morea e Marino Gentile rispettivamente Presidente del Consiglio e Vicesindaco dell’amministrazione di Nisi e componenti della neo costituita “Noci Città Futura” che ha visto recentemente uno dei suoi maggiori componenti, Vittorio Lippolis ex assessore al bilancio, finire agli arresti domiciliari con l’accusa di autoriciclaggio, truffa aggravata ai danni dello stato e falsa fatturazione.

fi-convantion-morea-lobianco

Non poche le polemiche che hanno destato le foto postate sui social da alcuni componenti di Forza Italia che immortalano la Consigliera Lobianco abbracciarsi con esponenti dell’amministrazione uscente di Nisi, in particolare Morea e Gentile, criticata poco prima nell’intervento della stessa consigliera. Chiusura affidata al vicesegretario di sezione Francesco Intini: «Ringrazio l’amico Nicola Bruno perché è vicinissimo a noi. Oggi c’è bisogno di un nuovo modo di fare politica, abbiamo bisogno della “politica del fare”. Anche a Noci ci può essere la politica del fare. Dalle amministrazioni passate Noci aveva acquisito una mission ed un brand che l’ha contraddistinta nel sud-est barese, questo brand va ripreso. Cerchiamo di mettere da parte gli individualismi, noi siamo aperti, l’importante è che si faccia una politica seria perché fino ad oggi questa è stata un’amministrazione mediocre che ha promesso 100 e ha raccolto 0,001, Noci non merita una politica mediocre».

fi-convantion-intini

Leave a Reply

Your email address will not be published.