Due nocesi in onda a “Buono a Sapersi” su Rai 1

NOCI – Quale strano collegamento lega Noci al cocco? Uno dei più salutari frutti estivi è stato il principale protagonista della puntata di oggi 10 gennaio di Buono a Sapersi, programma della mattina di Rai 1, condotto da Elisa Isoardi. E proprio un noto negozio di ortofrutta del nostro paese è stato scelto per i diversi collegamenti dell’inviato Ivan Bacchi, il quale ha intervistato due nocesi per conoscere alcune curiosità sulla lavorazione di questo frutto.

In un primo collegamento è stato spiegato dalla nostra concittadina Flora Miccolis come si apre correttamente una noce di cocco e quali sono i passaggi da compiere, mentre, in un seguito, è Giandomenico Miccolis a spiegare quali sono i diversi procedimenti ai quali è sottoposto il cocco prima di essere consumato.

In studio, invece, un agronomo e una biologa hanno dato alcuni suggerimenti e consigli sul cocco, a cosa fa bene, a quali piatti si può abbinare, come possono essere utilizzati acqua, latte e olio di cocco, nonché tantissime curiosità sulle sue proprietà benefiche.

Per chi si fosse perso la puntata e volesse conoscere qualcosa in più su questo frutto o semplicemente volesse vedere i nostri concittadini, può farlo cliccando su questo link. Ricordiamo che per poter visionare l’intera puntata bisogna registrarsi gratuitamente al sito Raireplay.

Leave a Reply

Your email address will not be published.