Differenziata: il “porta a porta” arriva in campagna

NOCI – A cavallo tra questa settimana e la prossima il servizio di raccolta rifiuti col sistema del “porta a porta” arriverà anche nella Zona Agro. Giovedì l’Aro Ba/6 ha comunicato che è iniziata la rimozione dei cassonetti stradali e che il servizio si svolgerà secondo un calendario prestabilito:

– ZONA E-F: 12 OTTOBRE
– ZONA G: 13 OTTOBRE
– ZONA H: 14 OTTOBRE

I cittadini pertanto dovranno prendere dimestichezza con le modalità riportate nell’eco-guida per svolgere correttamente la raccolta differenziata ed esporre i contenitori nei giorni e orari indicati.

Sempre questa settimana l’azienda che si occupa della raccolta, la Navita srl, ha comunicato che è attivo il servizio di ritiro porta a porta di pannolini, pannoloni e tessili sanitari. Chiunque, dopo averne fatto richiesta al Comune, rientri nell’elenco degli aventi diritto al ritiro di pannolini, pannoloni e tessili sanitari, sarà contattato dal call center dell’azienda. Successivamente bisognerà recarsi al Centro Comunale di Raccolta di via Vasconi a Noci, per ritirare l’adesivo che dovrà essere apposto sul mastello dell’indifferenziato. Resta chiaro che il servizio è integrativo rispetto alla frequenza del conferimento del rifiuto indifferenziato previsto due volte a settimana, escluso la domenica.  Gli utenti dovranno osservare lo stesso orario di conferimento previsto nella zona di appartenenza.

Nei giorni in cui non è previsto il conferimento del secco residuo, il mastello deve contenere solo il rifiuto costituito da pannolini, pannoloni e tessili sanitari. In presenza di altro genere di rifiuto il mastello non sarà ritirato e sarà oggetto di segnalazione agli organi preposti.

 

(foto fonte: pagina Facebook Comune di Noci)

Leave a Reply

Your email address will not be published.