Derby Noci Azzurri 2006 – Arboris Belli 1979: nel finale la spuntano i gialloverdi

NOCI – Domenica 10 novembre il “De Luca Resta” ha accolto l’avvincente derby che ha visto scontrarsi il Noci Azzurri 2006 e l’Arboris Belli 1979. Dopo un match articolato sui binari dell’equilibrio, è la formazione gialloverde a portare a casa l’intero bottino grazie ad una punizione mandata a segno negli ultimissimi minuti di gioco.

Prima sconfitta stagionale per la compagine di mister Palazzo, che si arresta a 11 punti, in settima posizione, mentre gli avversari alberobellesi volano al secondo posto, a quota 19, a sole due lunghezze dall’attuale capolista Virtus Locorotondo 1948.

Domenica le due squadre in campo nei primi frangenti si studiano, sebbene siano i gialloverdi a mostrarsi subito più arrembanti, bravi a costruire e a borseggiar palla. Ed è proprio l’alberobellese Mastronardi, maglia numero 10, a sbloccare ben presto la partita portando i suoi sullo 0-1. La reazione del Noci non si fa attendere, sfruttando una fase di rilassatezza e sicurezza ospite che lascia larghi spazi alle buone trame di gioco azzurre. È Santoro, sotto la porta, a non perdere una ghiotta occasione e a timbrare il meritato pareggio. Sull’1-1 si torna negli spogliatoi.

Ottimo l’approccio dei locali nell’inizio del secondo tempo, con il Noci che si affaccia in avanti più volte con pericolosità senza però mai inquadrare lo specchio della porta. In particolare, Recchia divora l’opportunità del sorpasso su un’ottima palla spedita di poco sopra la traversa. Dunque passano i minuti, calano i ritmi, aumenta la fatica in campo e tutto ciò conduce ad un gioco frammentato dai numerosi falli. Nel finale di partita l’Alberobello sembra averne di più, sfruttando le corsie laterali ma non disdegnando incursioni centrali. Di fatti è da una di esse che il gruppo ospite si guadagna il calcio di punizione, che Strippoli riesce a trasformare in rete grazie ad una magistrale esecuzione che batte l’incolpevole Donatelli. Sull’1-2 giunge la sirena finale, che consegna alla formazione gialloverde una nuova vittoria. La prossima domenica il Noci Azzurri 2006 è atteso in casa del Don Bosco Manduria, a quota 10 punti.

derby-noci-alberobello-interna

Leave a Reply

Your email address will not be published.