Degrado e abbandono al giardinetto Caduti di Nassiriya

NOCI – Giostrine divelte, erba alta, cestini dei rifiuti stracolmi, ma anche cavi elettrici scoperti e pozzetti dell’acqua aperti. È lo stato in cui versano i giardinetti Caduti di Nassiriya situati nella zona residenziale a ridosso della circonvallazione cittadina.

A denunciare lo stato di abbandono sono alcuni residenti della medesima zona che ha da poco visto l’installarsi di una nuova toponomastica delle strade che va da via Nuzzo Barba in collegamento con via Giovanni Battista Ceci sino a via Pier Paolo Pasolini che si collega invece con via Foggia di Totos. Il giardinetto vede diverse manomissioni sia sugli attrezzi ginnici installati che sulle giostrine dove sono evidenti segni di vandalismo. Fortunatamente i lampioni, che erano stati oggetto di una rappresaglia nel 2014, sembrano non aver subito danni ma tutt’attorno è possibile ammirare rifiuti e sporcizia.

noci-giardinetti-nassiriya-cavi-scoperti

Gli ultimi lavori di ripristino risalgono a quattro anni fa quando era assessore Piero Plantone che si adoperò affinché le richieste dei cittadini venissero accolte. Chissà che anche la nuova amministrazione possa prendere a cuore e ripristinare lo stato dei luoghi di questi giardinetti di periferia.

noci-giardinetti-nassiriya-rifiuti

Leave a Reply

Your email address will not be published.