Cosa faranno i nocesi a Capodanno?

NOCI – L’attesa è quasi terminata. Ormai tutto è pronto per accogliere il 2018 armati di spumante ed allegria, trascorrendo al meglio le prime ore del nuovo anno che sta per arrivare.

Oltre ai numerosi cenoni rigorosamente a base di pesce, alle ricche mangiate in famiglia e tra amici, e alle feste in discoteca per i più giovani, per festeggiare la notte di Capodanno molti nocesi hanno deciso di partire per iniziare il 2018 in maniera originale, risvegliandosi nel primo giorno del nuovo anno con un paesaggio diverso da quello offerto dalla città dei tre campanili.

Gli amanti dell’arte e della cultura hanno deciso di trascorrere una settimana di vacanza presso le affascinanti capitali europee come Parigi, Londra e Barcellona, oppure città più lontane come Belgrado e Cracovia. Per coloro che hanno maggiore disponibilità economica invece, le destinazioni prescelte sono le località più calde di questo periodo dell’anno, come i Caraibi.

La meta più gettonata per trascorrere le ultime ore di questo 2017 e le prime del 2018 però, è sicuramente la montagna. Infatti, molte famiglie e gruppi di amici appassionati del freddo e dell’avventura, passeranno qualche giorno sui rilievi del nord Italia o sulle montagne più vicine di Abruzzo e Basilicata, dove la neve e i bei paesaggi renderanno magico questo Capodanno.

Un’alternativa per le coppie invece, sono sicuramente i percorsi benessere. Infatti, molti sono i nocesi che preferiscono festeggiare l’arrivo del nuovo anno all’insegna del relax e del romanticismo, per tornare carichi ed energici dalle vacanze.

Sono tanti i modi per trascorrere la sera di San Silvestro, ma ciò che conta non è come si accoglie l’anno nuovo, bensì vivere a pieno i prossimi 365 giorni che ci attendono, inseguendo i propri sogni e i giusti valori. Buon anno a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published.