Controlli antidroga: 6 arresti nel sud-est barese

BARI – Continuano i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio del Comando Provinciale,  finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, da sempre collegato ai reati predatori (furti e rapine)  ed al sostentamento della criminalità organizzata che dai proventi del traffico e dello spaccio di droga, trova i propri guadagni.

12 sono le persone arrestate, in questi ultimi giorni, per detenzione / spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare:

In Turi e Putignano, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle e delle locali  Stazioni hanno arrestato:

TURI – nel corso di controllo alla circolazione stradale effettuato lungo la S.S. 172, A.S., 48nne del luogo, censurata, la quale, sottoposta a verifica, ha tentato di disfarsi di un involucro, subito recuperato, che conteneva 50 grammi di “cocaina”. La conseguente ispezione personale, eseguita da personale femminile, ha consentito poi il ritrovamento di ulteriori due involucri contenenti grammi 10 di analoga sostanza che l’interessata nascondeva negli indumenti intimi. La droga era destinata, anche alla luce del successivo ritrovamento presso l’abitazione di un grammo di hashish e del materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente, all’attività di spaccio;

PUTIGNANO – M.G., 18enne di Putignano  e  V.M., 37enne, di Turi, sorpresi con 61 gr. di “marijuana” e 6 dosi di “cocaina” destinate, stante le modalità di confezionamento ed occultamento, alla commercializzazione;

MONOPOLI – a Monopoli, i Carabinieri della locale Compagnia, coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno arrestato R.G. 35enne, censurato e la convivente S.A.  incensurata,  poiché nel corso di una perquisizione hanno cercato di disfarsi di 14 dosi di cocaina, per un peso complessivo di g.10, e di un grammo di hashish, tutti prontamente recuperati dai militari operanti che hanno trovato anche tutto l’occorrente per confezionare la droga e la somma di euro 180,00, ritenuta il provento dell’illecita attività di spaccio. Nell’ambito dei predisposti servizi antidroga sono stati anche segnalati alla Prefettura 16 assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrando dosi per complessivi  15 grammi di marijuana e 12 di hashish;

CONVERSANO – a Conversano, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato D.P. 51enne, incensurato, il quale, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di g.40 di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta nonché i vari materiali da taglio, confezionamento e pesatura,  posti sotto sequestro saranno analizzate dal  L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale Carabinieri di Bari per effettuare un esame specialistico per stabilirne il principio qualitativo e quantitativo.

 Per D.T. di Bisceglie e per R.G. ed S.A. di Monopoli si sono aperte le porte del carcere di Trani e Bari, mentre tutti gli altri arrestati sono finiti ai domiciliari in attesa di giudizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.