Circolo Ippico Monaci, terzo posto a Lecce

NOCI – Stavano per cedere, erano affaticati e demoralizzati dalle tre penalità accumulate durante la gara ma alla fine sono riusciti a salire sul podio. Vanto tutto nocese quello portato avanti dal Circolo Ippico Monaci che domenica scorsa ha partecipato alla terza tappa regionale di Cross Country svoltasi presso la Scuola di Cavalleria dell’Esercito di Lecce.

angiulli-ostacolo

Francesco Angiulli su Benito (stallone murgese intero) ha conquistato un meritatissimo terzo posto. Ha avuto ragione l’istruttrice Isabella Bratta, che nel preparare il binomio alla gara, ha trasmesso tenacia e determinazione al duo. «Durante la gara abbiamo accumulato 3 penalità, cosa che mi ha demoralizzato, tanto da volermi ritirare – ha detto Francesco Angiulli – ma abbiamo comunque deciso di andare avanti nonostante tutto. Il percorso scelto per la gara era particolarmente difficile e tecnico, e sapevamo che avrebbe messo a dura prova la maggior parte dei cavalieri». Alla fine però il podio ha premiato il coraggio del duo Angiulli-Benito.

Ora cavaliere e murgese si preparano alle ultime 2 tappe del campionato regionale di Cross che si terranno sempre a Lecce. Non vi sono molte pretese, ma i presupposti per una buona figura ci sono tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.