Carambola sulla provinciale, coinvolte due auto

NOCI – Sarebbe potuta finire male per due ragazzi sfortunati protagonisti di un incidente stradale avvenuto all’ora di pranzo sulla provinciale Noci-Gioia del Colle. Le auto sulle quali viaggiavano, per evitare una terza autovettura, sono finite contro il muretto a secco che costeggia la strada.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sembrerebbe che i due giovani A.M. di 26 anni e F. R. di 36, entrambi di Gioia del Colle e colleghi presso un caseificio nocese, a bordo di due Fiat Punto distinte, seguitassero la provinciale in direzione Gioia del Colle quando, giunti pressappoco all’altezza di Bosco Giordanello, nel tentativo di evitare una terza autovettura che usciva da una residenza privata, hanno entrambi sterzato bruscamente finendo rovinosamente sul muretto a secco posto sul lato opposto al loro senso di marcia.

Immediati i soccorsi. Sono subito giunti sul luogo del sinistro un’ambulanza della PA Sammichele di Bari che ha ospedalizzato il più giovane al Santa Maria degli Angeli di Putignano per dolori relativi alle gambe, e i carabinieri del nucleo radiomobile di Gioia del Colle. Miracolosamente illeso il 36enne F.R.. Difficoltose sono sembrate essere le operazioni di rilevamento. I militari del NORM hanno chiesto ausilio ai colleghi della stazione di Noci e alla Polizia Locale per poter eseguire i rilevamenti in piena sicurezza, così da appurare la reale dinamica dell’incidente, e gestire il transito veicolare. Difatti il traffico è stato smistato all’altezza delle due rotatorie d’ingresso alla città con percorsi alternativi per raggiungere la città federiciana. Solo pochi minuti fa è ripresa la normale circolazione stradale.

incidente-segheria-punto-cc

Leave a Reply

Your email address will not be published.