NOCI – Incrociano le dita i tifosi di calcio nocesi. La squadra del Noci Azzurri 2006 che da quest’anno ha ufficializzato la formazione della squadra di calcio a 11 potrebbe essere tra le ripescate del torneo di Seconda Categoria.
È la stessa società tramite i canali social ad annunciare la partecipazione al campionato interregionale, ma la Lega Nazionale Dilettanti ancora non conferma. Da via Pende, a Bari, hanno già comunicato le 36 squadre che parteciperanno alla stagione sportiva 2018/2019 ma tra queste non compare la Noci Azzurri 2006. «In tempi strettissimi la Federazione ci ha invitato a finalizzare l’iter burocratico e amministrativo per eseguire l’iscrizione – dice il presidente Giuseppe Sabatelli – in realtà le iscrizioni erano chiuse e sono state aperte ad hoc per noi». A questo punto bisogna solo sperare, altrimenti si riprenderà dalla Terza Categoria. Intanto la squadra di mister Franco Palazzo sabato scorso in amichevole precampionato ha battuto per 2-0 la Berretti Monopoli tra le mura amiche del De Luca Resta.
In attesa di conoscere il responso della partecipazione della prima squadra alla categoria, è ufficiale invece la data di inizio campionato per la sezione Giovanissimi Under15 fissata al 30 settembre. Gli azzurri sono stati inseriti nel girone regionale E con Accademia Calcio Monopoli, Atletico Ostuni, Città di Fasano, Esperia, Football Academy Gioia, La Quercia, Monopoli 1966 SRL, Red Boys, Soccer Team Fasano, Taf Ceglie Messapica e Valle D’Itria Academy. Il calendario delle partite verrà comunicato a giorni.