C5, derby al cardiopalma: la spunta il Futsal Noci

NOCI – Lo scorso sabato, al PalaFiore, è andata in scena l’ultima gara dell’anno solare 2016 del campionato di calcio a cinque maschile, serie C2, che ha visto opporsi due compagini nocesi. Da una parte i locali del Noci Calcio A Cinque, agli ordini di mister Di Bari con i loro 14 punti; dall’altra gli ospiti del Futsal Noci di mister Lippolis a quota 7.

Le due squadre in campo inizialmente si studiano, ma ben presto gli ospiti del Futsal si portano in vantaggio con Gianfrate (FN) che beffa Sportelli N. (NC5) al 5’. Malena (FN) cerca subito la rete del raddoppio, mentre capitan Degiorgio (NC5), sull’altro fronte, tenta la conclusione dalla distanza ma il suo potente tiro si infrange sulla traversa. Per i locali ci pensa Sportelli G. (NC5) ad andare a segno, riportando la gara alla parità. Gli ospiti sono lesti nel reagire, con Malena (FN) a cui prima il palo nega il gol del sorpasso, ma poco dopo su rigore non sbaglia e centra la rete. Dentro e fuori dal campo la tensione si accende e il biancoverde Locorotondo (FN) è espulso per somma di ammonizioni. Capitan Degiorgio (NC5) guida i suoi, tentando più volte di andare a segno ma riuscendo a siglare il gol del 2 – 2 solo sul finire del primo tempo.

Alla ripresa i padroni di casa tentano ripetutamente di sorpassare gli uomini di mister Lippolis, ma Console (FN) difende vigile la porta e non lascia passare. Del resto i locali si mostrano sotto porta poco lucidi e, pur mantenendo il pallino del gioco, non vanno a segno. A sbloccare la parità è Malena (FN) su calcio di punizione: il calcettista biancoverde riesce a beffare la barriera avversaria con un tiro rasoterra. Il vantaggio ospite dura solo qualche minuto: Lucia (FN) regala il pareggio ai suoi avversari con un autogol. Sul 3 – 3 per entrambe le compagini resta aperta la possibilità di portare a casa il derby. La squadra di Di Bari deve fare a meno di Giannone (NC5) che viene espulso per doppia ammonizione e decide di sfoderare la carta del quinto uomo in movimento con Castellana (NC5). Occasione d’oro per chiudere il match va ai biancoverdi del Futsal: tiro libero per Gianfrate che però è troppo alto per gonfiare la rete. La squadra di Lippolis riesce comunque, in “zona Cesarini”, a guadagnare i tre punti grazie ad un’autorete frutto di un’azione convulsa sotto la porta difesa da Sportelli N. (NC5).

Al termine di quest’ultima giornata di campionato dell’anno il Noci Calcio A Cinque mantiene la sua settima posizione nella classifica del girone B, restando a quota 14; mentre il Futsal sale con 10 punti alla decima posizione. La squadra del presidente Morea chiude così l’anno che l’ha vista nascere con una vittoria, che giunge dopo quattro sconfitte consecutive.  Si tornerà in campo il 7 gennaio: il Futsal in casa contro il Velo Club Adelfia (4 punti) e il Noci Calcio A Cinque ospite del Pellegrino Sport C5 (16 punti).

Leave a Reply

Your email address will not be published.