Auto rubata in Basilicata: ritrovata a Noci

NOCI – Il mese di settembre si è “chiuso”, nella cittadina nocese, con un particolare ritrovamento. In via A. Manzoni è stata rinvenuta un’autovettura che, nei mesi scorsi, era stata illegalmente sottratta, ad una coppia, nel territorio lucano.

Ad allertare gli uomini della Polizia locale sono stati alcuni cittadini, risiedenti nella zona interessata, insospettiti dal fatto che la Grande Punto di colore grigio fosse parcheggiata, nello stesso punto della cittadina, da parecchi giorni. Quando gli agenti sono giunti sul posto indicato, hanno subito potuto constatare che il veicolo risultava aperto e, soprattutto, che le serrature degli sportelli anteriori erano state forzate. Pertanto, hanno immediatamente compreso che si trattava di un’automobile rubata. Le forze dell’ordine sono giunte a questa conclusione osservando, in modo particolare, la targa: questa risultava particolarmente sospetta. Dopo aver effettuato alcuni accertamenti, gli agenti hanno potuto constatare che la targa era contraffatta: quella originale era stata sostituita con una targa prelevata da un veicolo che non è stato ancora identificato, ma che, molto probabilmente, è stato anch’esso sottratto ai legittimi proprietari.

La Polizia locale ha ritrovato, all’interno dell’autovettura rubata, i documenti dei proprietari, riuscendo a risalire a questi ultimi. L’auto, pertanto, è ritornata alla coppia lucana, ma i ladri non sono stati rintracciati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.