Anche il gruppo “La Murgia” al Giubileo del Folklore

NOCI – Ci sarà anche il gruppo folkloristico nocese “La Murgia – don Vito Palattella” sabato prossimo, 14 maggio, in piazza San Pietro per il Giubileo del Folklore. L’importante udienza plenaria al cospetto di papa Francesco vedrà oltre 100 gruppi provenienti da tutta Italia per salutare il pontefice e portare gioia e allegria attraverso la musica popolare e i caratteristici abiti.

«Siamo tutti emozionati in vista di questo importante appuntamento – dichiara a Legginoci.it il presidente Onofrio Ritellamolto probabilmente non balleremo, ma sicuramente saremo vestiti con i nostri costumi caratteristici. Sarà emozionante incontrare anche gli altri gruppi provenienti da tutte le regioni d’Italia». L’organizzazione per il raduno e relativo soggiorno è curata dalla FITP, la Federazione Italiana delle Tradizioni Popolari a cui il gruppo folkloristico nocese è affiliato.

Gruppo reduce dal recente successo di partecipazione alla piazza Filippo d’Angiò di Martina Franca dove si è esibito in occasione della manifestazione “Non solo Fiera” tenutasi dal 23 aprile all’1 maggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.