Al Noci Calcio A Cinque manca il guizzo decisivo: pari con il Bitonto

NOCI – Dopo aver inaugurato il girone di ritorno con la sconfitta di misura nel derby contro il Noci Azzurri 2006 (3 – 2), la squadra di mister Di Bari, sabato 4 febbraio, si è vista costretta ad accontentarsi di un pareggio. Un pareggio che porta il Noci Calcio A Cinque a quota 21 punti, – 9 rispetto agli ospiti dell’Atletico Bitonto (30), che occupano la quarta posizione nella classifica parziale del girone B. 2 – 2 l’epilogo: stesso risultato dell’andata.

La gara vede le due squadre in campo studiarsi, con un Noci che prova, senza riuscire, a centrare la rete. La difesa ospite non si lascia cogliere impreparata impedendo ai locali il gol del vantaggio. I tiri avversari sono imprecisi e fuori misura e non impensieriscono molto l’attento Casulli tra i pali. La partita non si sblocca, mentre Fanizzi, Pace e Giannone divorano ghiotte occasioni.  La prima frazione di gioco, nel segno dell’equilibrio, si conclude a reti bianche.

noci-c5-bitonto-azione

All’inizio del secondo tempo il ritmo non sembra cambiato: i ragazzi di capitan Degiorgio sfiorano il gol, mentre al Bitonto il palo nega il vantaggio. A sbloccare la gara è Fanizzi che, ben servito da Giannone, a porta sguarnita, non sbaglia e insacca. Sull’onda dell’entusiasmo, a pochi minuti dal raggiunto vantaggio, Pace raddoppia beffando l’estremo difensore ospite. Ma il Bitonto non ci sta, si impegna per ricucire il gap e si porta sul 2 – 1. Il Noci è bravo a proteggere il vantaggio, ma non riesce ad incrementarlo. E così, dopo i falliti tentativi di Pace, un tiro ospite gonfia la rete ed è parità. Agli avversari, a pochi minuti dalla fine, l’opportunità di chiudere la gara su tiro libero. Il biancoverde Casulli, provvidenziale, respinge le speranze ospiti. Sul 2 – 2 giunge il fischio finale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.