Polizia Locale: a vuoto il bando per Istruttori di Vigilanza

NOCI – Da molto tempo ormai Noci ha una forte carenza di vigili urbani a servizio della città. l’organico è sottodimensionato rispetto alle reali esigenze di Noci e alla sua densità di popolazione. In organico vi sono meno di dieci agenti e la carenza di personale amministrativo, più in generale per tutto l’ente comunale, è stata espressamente richiamata anche durante l’ultima campagna elettorale.

L’ente per far fronte a questa esigenza, che va al di là del periodo estivo, aveva avviato le procedure di un bando di mobilità esterna per n°2 posti di Istruttore di Vigilanza (Cat. C) a tempo indeterminato e part-time (18 ore settimanali) già ad aprile scorso. A seguito della pubblicazione del bando sono giunte al Comune di Noci due richieste da parte di altrettanti candidati ed acquisiti agli atti l’8 e il 14 maggio scorso.

Sembrava che tutto stesse procedendo per il meglio tanto che il Funzionario Responsabile del Settore Affari Generali aveva anche pubblicato successivamente la data per il colloquio fissata per il 12 luglio scorso. Solo che a quella data non si è presentato nessuno. Pertanto è stato lapidario anche l’esito pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Noci il 16 luglio scorso: “Si comunica che al colloquio relativo alla procedura in oggetto, fissato per il 12.07.2018, nessuno dei due candidati ammessi con Determina n.483 del 29.05.2018 si è presentato. I n.2 posti restano vacanti”. Il problema della carenza d’organico pertanto rimane.

sito-comune-esito-bando-vigili

Adesso toccherà alla nuova amministrazione capire se sarà il caso di procedere con un nuovo bando e con quali procedure e modalità assumere nuovo personale per rimpinguare il corpo di Polizia Locale

Leave a Reply

Your email address will not be published.