Noci verso zero contagi. Copertura vaccinale al 91%

NOCI – Secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data del 16 settembre 2021, si registrano a Noci 2 casi di positività e 3 soggetti in isolamento fiduciario.

Come comunicato dal Direttore Generale dell’ASL BA nel Report di oggi (17 settembre), le nuove positività sono in diminuzione per la quarta settimana consecutiva; il tasso settimanale per 100mila abitanti si attesta a quota 18,7, con un numero di positività inferiore – in valore assoluto – di circa il 25% rispetto ai sette giorni precedenti. «Si conferma e consolida ulteriormente, dunque, la tendenza in generale discesa registrata nell’ultimo mese in tutto il territorio della ASL Bari. Appare molto chiara la correlazione con l’avanzare della campagna vaccinale anti-Covid, giunta nella sua fase culminante. Con le circa 27mila somministrazioni degli ultimi sette giorni, il computo complessivo è salito ad oltre 1 milione e 855mila iniezioni, tra prime e seconde dosi. In termini di copertura vaccinale assicurata alla popolazione over 12, la ASL Bari ha raggiunto livelli molto elevati nell’intera Area Metropolitana di Bari, dove l’88% dei residenti ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino e il 78% ha completato l’intero ciclo».

Sono in totale 29.578 le dosi di vaccino somministrate ai cittadini nocesi: tra questi 15.520 hanno ricevuto la prima dose e 14.058 hanno ricevuto anche la seconda. Anche questa settimana Noci si conferma al primo posto, insieme a Putignano, per copertura vaccinale nell’area metropolitana di Bari, con il 91%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.