Noci a marcia indietro

NOCI – Incredulità degli spettatori e bestemmie degli autisti hanno accompagnato stamattina un incredibile disagio accorso a tutti i cittadini con auto di grandi dimensioni.

Infatti, la scelta di deviare il traffico in via Cairoli, causa mercato, ha arrecato non pochi disagi di manovra in fondo alla via, dove la strada si restringe e gli incroci sono stretti. Alcuni furgoni sono riusciti a stento a far manovra, sfiorando gli spigoli delle case e salendo sui marciapiedi.

Impossibile invece per camion più grandi, che arrivati in fondo si sono ritrovati praticamente in un “cul de sac” e davvero tra lo stupore dei passanti e le imprecazioni dell’autista, per la leggerezza della scelta improbabile di viabilità, si è dovuti fare lentamente marcia indietro, non senza danni.

L’ingegneria stradale è creativa qui da voi, la prossima volta mandatelo direttamente in un vicolo cieco”, così commentava un passante con accento milanese. E forse non aveva tutti i torti…

È evidente che se la deviazione di traffico fosse stata adeguatamente collocata e segnalata molto prima, tutti questi disagi si sarebbero evitati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.