NOCI – Prosegue senza soste il Corripuglia 2018. Domenica 30 Settembre la carovana dei podisti pugliesi ha fatto tappa a Trani con la mezza maratona valida anche come campionato regionale sulla distanza dei 21 km.
E’ stata una gara importante, che ha visto la Montedoro Noci cogliere un terzo posto societario nella città della sua diretta contendente alla conquista del Corripuglia 2018. Come sempre, tanti nocesi nelle classifiche individuali. Giuliano Gaeta è terzo nella sm (fino a 35 anni), Vito Sardella è secondo nella sm 40, Matteo Mimma è secondo nella sm 45, Pino Miglietti è primo nella sm 50, Rocco Caliandro è secondo nella sm 50, De Florio è ottavo sempre nella sm 50,Gallo è primo nella sm 65, Sciacovelli è secondo nella sm 60, Lippolis primo nella sm 80.
Per le donne, Francesca Riti è prima nella sf (fino a 35 anni) e Mariantonietta Amatulli è prima nella sf 35. Intanto, gli atleti nocesi scaldano i motori per un nuovo ed importante appuntamento nazionale. Domenica 7 Ottobre a Trento andrà in scena il campionato italiano di 21 km su strada e c’è da credere che più di un atleta della Montedoro vorrà fare il colpaccio con una grande prestazione. Sempre domenica, si corre anche a Molfetta con un nuovo appuntamento del Corripuglia.