Il walzer del parco giochi via T. Siciliani

A pochi giorni dall’apertura del Parco Giochi, accompagnata da polemica ed indignazione, a causa dello stato di mantenimento, il Comune ha chiuso il Parco, comunicando la nuova apertura.

Il Parco riaprirà il 20 Giugno, un giorno prima dell’estate. Sul tema è intervenuto l’Assessore Natale Conforti il quale ha cercato delle giustificazioni circa lo stato di incuria delle giostrine e dei prati circostanti il Parco.

«Ultimati i lavori di manutenzione del verde, si sta procedendo alla rimozione di alcuni giochi non più idonei all’uso e la pulizia degli spazi. Dopo di che, si procederà con la riapertura per il periodo estivo – dichiara l’Assessore Natale Conforti. – L’intera area, a partire dal prossimo autunno, sarà poi interessata da una più ampia ed importante opera di riqualificazione, grazie all’ulteriore finanziamento ottenuto con la Città metropolitana di Bari nell’ambito del Programma Nazionale della Qualità dell’Abitare (PinQua), promosso dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. In ragione di ciò, sarebbe inutile in questo momento provvedere all’acquisto e sostituzione di giochi e arredi nuovi. Il tutto rientra nel più ampio programma di interventi volti a valorizzare le aree verdi della nostra città, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e rendere più vivibili gli spazi comuni».

Leave a Reply

Your email address will not be published.